{{ subpage.title }}

Il ritorno del rossetto rosso

Il ritorno del rossetto rosso
(iStock)
  • Per un'estate a prova di bacio, le labbra si colorano di tinte vibranti che donano luminosità al viso. E un po' di buon umore.
  • Smack Lab è l'ultima idea di Clementoni, pensata per far scoprire ai bambini che la scienza ha mille colori e profumi.

Lo speciale contiene due articoli e gallery fotografiche.


Protagonista assoluto di questa calda estate, il rossetto - con le sue nuance brillanti che passano dal rosso al rosa acceso - illumina l’incarnato e dona quel fascino discreto tanto ricercato in passerella e fuori.

Indubbiamente il prodotto di bellezza più iconico al mondo - tanto da rappresentare uno degli indici di benessere economico - nemmeno il secondo conflitto mondiale riuscì a fermarne la produzione. Si racconta infatti che Winston Churchill ordinò di razionare tutti i cosmetici tranne il rossetto, di cui incentivò persino la produzione. Il motivo era semplice. Secondo il primo ministro, quel tocco di colore avrebbe aiutato a tenere alto il morale delle donne che lo sfoggiavano e degli uomini che le ammiravano.

Gucci Beauty celebra così l’energia dell’estate con le nuove tonalità dei suoi Rouge à Lèvres. Colori vibranti con un finish satinato (Satin), traslucido (Voile) oppure opaco (Mat) che spaziano da sfumature corallo - 208 They Met in Argentina - a profondi incroci tra il rosa e il rosso - 505 Janet Rust - fino all’arancio ruggine bruciato - 308 Lucy Dark Orage - per un look senza tempo, adatto a ogni occasione. E soprattutto facile da ottenere, con una sola passata.

È invece firmato L’Oréal Paris, il nuovo Infaillible Matte Resistance, un rossetto liquido dal colore intenso e dal finish opaco che prometta una tenuta di ben 16 ore. No transfer e a prova di bacio, la nuova linea di rossetti si compone di 17 nuance, adatte a valorizzare la bellezza di tutti gli incarnati. Una linea fatta per giocare e divertirsi in queste calde giornate d’estate, come evidenziano gli stessi nomi: 230 Shopping Spree, 105 Breakfast in Bed, 245 French Kiss.

Promette la definizione di un rossetto classico e una copertura a lunga durata, Creamy Lips di Ellis Faas. Colore pure e finish levigato in un comodo packaging che permette di modulare il colore secondo i propri desideri; da tinta leggera a super coprente, per un look da vera Barbie.

Sempre per un look leggero e dal finish scintillante, Dear Dahlia presenta il suo Lip Paradise Color Balm, un balsamo labbra colorato a lunga tenuta con un effetto volumizzante istantaneo. Contraddistinta dalla presenza dell’estratto brevettato di Dahlia Variabilis, la formulazione altamente idratante scivola piacevolmente sulle labbra nutrendole e proteggendole. È disponibile in otto tonalità, dal rosa corallo al ciliegia scuro.

Con il suo finish glow e l’inconfondibile profumo di vaniglia, il Lip Gloss di Anastasia Beverly Hills si indossa invece sulle labbra nude per far emergere il tuo colore naturale o sovrapposto alla matita e al rossetto per creare tridimensionalità, per ogni tipo di incarnato. Disponibile in 12 nuove tinte che vanno dal caramello (Caramel) a un xxx (Honey Kiss).

A regalare il colore più intenso per questa estate è invece l’O FACE Lipstick di e.l.f. cosmetics. Un inno alla femminilità grazie al suo colore intenso e cremoso e alla sua finitura satinata a lunga tenuta.

Promette «colore allo stato puro» anche il nuovo Absolu Rouge Intimatte firmato Lancome. Perfetto alleato anche nei mesi più caldi dell’anno, consente di dare vita a un make-up fresco e d’impatto, semplice da realizzare con una sola passata. Dona un effetto matte delicatamente sfumato e una sensazione come di «labbra nude». Per un comfort e una morbidezza che durano sino a 12 ore, grazie agli iconici estratti Lancôme di Grand Rose™ – un mix di molecole attive derivanti da due rose pregiate colte a mano – per idratare e donare comfort.

Sviluppata in esclusiva per Giorgio Armani e brevettata in in otto Paesi, la formula di Lip Maestro Satin «decostruisce» quella dei rossetti tradizionali. A differenza delle formulazioni tradizionali, che includono tipicamente un unico gel, il nuovo rossetto Armani Beauty vanta, infatti, una formula a doppio gel composta per il 70% da un gel acquoso e per il 30% da un gel oleoso, entrambi altamente concentrati in principi attivi per la cura delle labbra. Questa struttura permette alla formulazione di coniugare il carattere sensoriale e leggero della formula acquosa e l’impatto cromatico della formula anidra. Inoltre, la combinazione dei due gel consente una dispersione omogenea dei pigmenti, oltre a conferire idratazione duratura e lunga tenuta.

Ellis Faas

Piccole make-up lover crescono...

Il bacio come forma di comunicazione. Per esprimere amore, ma anche una molteplicità di sentimenti diversi, dall’amicizia, all’affetto per i propri familiari.

Un simbolo che, ricorrente nella storia dell’arte e della cinematografia, per i più piccoli può diventare un gioco attraverso la creazione di rossetti colorati e profumati. Per un bacio speciale alla mamma e al papà, o agli amichetti del cuore.

Clementoni, azienda leader nell’ideazione e produzione di giocattoli, ha così ideato Smack Lab (parte della linea Scienza & Gioco LAB), un mini laboratorio da avere sempre con sé per creare incredibili rossetti e scoprire che la scienza ha mille colori e profumi.

Pensato per avvicinare i più piccoli al mondo scientifico fin dall’età prescolare, Smack Lab è dotato di un’esclusiva borsetta fashion per portare le proprie creazioni cosmetiche con sé e contiene tutto l’occorrente per realizzare rossetti personalizzati in modo facile e divertente.

All’interno anche un manuale illustrato che guiderà bambini e bambine in tutte le fasi di realizzazione, alla scoperta dei segreti della cosmesi.

Il volto nascosto del «pacifico architetto»
Mohammad Hannoun (Ansa)
Mohammad Hannoun rifiutava l’accostamento con i terroristi: «Mai lanciato bombe, sono una persona perbene». Negli atti, tuttavia, gli inquirenti hanno documentato un’altra storia: legami solidi con i capi di Hamas ed entusiasmo per gli attentati.

A proposito delle decennali contestazioni di contiguità con il terrorismo di Hamas, con La Verità, due anni fa, l’architetto giordano Mohammad Hannoun si era infastidito: «Tutte le accuse che provengono da Israele non mi fanno né caldo, né freddo perché si tratta di un criminale che accusa una persona civile come me di terrorismo. Io non ho mai lanciato un missile o una bomba, vivo da persona perbene. Il mio compito è smascherare la faccia criminale dell’entità sionista e questo lo farò per sempre». L’ordinanza di custodia cautelare in carcere che lo ha raggiunto ieri racconta, però, tutta un’altra storia. Dietro al professionista (in)sospettabile si nascondeva un militante che conosceva da dentro il mondo di Hamas e lo finanziava a colpi di milioni di euro.

Continua a leggere Riduci
Tutti gli amici italiani dell’uomo che finanzia i terroristi di Hamas
Laura Boldrini (Ansa)
Ben 7 milioni di euro raccolti nel nostro Paese e consegnati ai tagliagole a opera dell’architetto coccolato da Laura Boldrini, Nicola Fratoianni, Alessandro Di Battista, Francesca Albanese & C. Che ora tacciono imbarazzati. Ma i segnali erano moltissimi: sono loro che non li hanno voluti vedere.

Chissà che fine hanno fatto gli amici di Mohammad Hannoun, quelli che amavano partecipare alle sue manifestazioni e scattarsi selfie al suo fianco. Ieri, dopo l’arresto del presidente dell’associazione dei palestinesi in Italia, ho trascorso ore passando in rassegna le agenzie di stampa alla ricerca di una dichiarazione in favore di colui che, secondo gli inquirenti, era a capo di un’organizzazione che finanziava i terroristi di Hamas. Con la scusa di raccogliere fondi per la popolazione di Gaza, Hannoun e i suoi complici (in totale a finire in manette sono state nove persone) avrebbero dirottato nelle casse del partito armato più di 7 milioni di euro.

Continua a leggere Riduci
Palestinesi fregati. La gran partedel denaro ricevuto veniva girataagli attentatori
Il presidente della comunità palestinese Mohammad Hannoun (Ansa)

Il 71% dei fondi usato per scopi non umanitari. Dalle intercettazioni emerge un piano chiaro: «Noi ci sacrifichiamo con i soldi, loro col sangue». Ieri sequestrato 1 milione in contanti in case e sedi delle associazioni islamiste.

Sette milioni di euro. È questa la cifra che, camuffata da beneficenza per il popolo palestinese, sarebbe partita dall’Italia per Hamas, l’organizzazione terroristica responsabile della strage del 7 ottobre. Un flusso di denaro che, per gli investigatori della Digos di Genova, del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza e del Nucleo speciale di polizia valutaria (coordinati dalla Procura di Genova e dalla Direzione nazionale Antimafia), avrebbe alimentato direttamente un sistema criminale con finalità di terrorismo internazionale. Tramite tre sigle: l’Associazione benefica di solidarietà col popolo palestinese, fondata a Genova nel 1994 (dal 2007 avrebbe movimentato 800.000 euro solo per il suo funzionamento); l’Associazione benefica di solidarietà col popolo palestinese-Organizzazione di volontariato, costituita nel 2003; e la più recente «Associazione benefica La Cupola d’Oro», aperta a Milano, in via Venini, nel dicembre 2023 con l’obiettivo di sostituire le associazioni genovesi, ormai troppo attenzionate.

Continua a leggere Riduci
Raccolta fondi per il gioielliere condannato perché si è difeso
I carabinierii e la Scientifica sul luogo della rapina alla gioielleria Mario Roggero (nel riquadro) a Grinzane Cavour, Cuneo, 28 aprile 2021 (Ansa)
Società civile ed esponenti politici si muovono per Mario Roggero. I familiari dei ladri uccisi vogliono tre milioni di risarcimento.

Ha reagito all’assalto di una banda di rapinatori e si è beccato una condanna a 14 anni di carcere per duplice omicidio. Ha già versato 300.000 euro ai parenti dei suoi assalitori che adesso, non soddisfatti, pretendono oltre tre milioni di risarcimento. Ha affrontato le spese legali di due processi - con perizie, consulenze e visite mediche - e presto dovrà ricorrere in Cassazione per far valere, in tribunale, il suo diritto a difendersi nella vita reale da una rapina.

Continua a leggere Riduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy