Il pranzo della pace tra Conte e Manenti. Slittano di nuovo le nomine dei servizi

True
Il pranzo della pace tra Conte e Manenti. Slittano di nuovo le nomine dei servizi
ANSA

Era prevista per lunedì la riunione del comitato nomine per indicare il successore al vertice dell'Aise, l'intelligence estera. Ma il premier, dopo una colazione riservata con il direttore di Forte Braschi, ha deciso di rinviare qualunque altra decisione alla prossima primavera. Lo stesso discorso vale per il Dipartimento Informazioni Sicurezza (Dis) e per l'Aisi, il controspionaggio.

Edicola Verità | la rassegna stampa del 15 luglio

Ecco #Edicolaverità, la rassegna stampa podcast del 15 luglio con Camilla Conti

Così abbiamo «oscurato» gli effetti avversi
Albert Bourla (Ansa)
Mancate segnalazioni, morti improvvise di giovani rubricate a «malori», decessi di anziani ignorati... Questa scarsa attenzione dell’opinione pubblica sui danni del siero è l’effetto del bombardamento di bugie a cui siamo stati sottoposti durante la pandemia.
Democrazia Usa: Se non puoi batterlo, abbattilo
Donald Trump (Getty Images)

Donald Trump sopravvive a un tentato assassinio (favorito da un clima di odio) e a un ingiustificabile disastro della sicurezza. Eppure c’è ancora chi dà la colpa a lui.

L’allarme (inutile) agli 007: «C’è un sospetto»
Donald Trump (Ansa)
La polizia locale aveva segnalato l’attentatore, che ha potuto lo stesso appostarsi sul tetto di un magazzino. Bufera sul capo dei servizi, nominato da Joe Biden e fautore di nomine «inclusive». Tra il pubblico un pompiere è morto facendo scudo alla famiglia.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy