• Roberto Saviano incolpa il governo dei morti in mare. Ma uno studio sui naufragi mostra che non c’è nesso con il blocco dell’azione delle Ong.
  • Carlo Cottarelli si inventa un boom del prezzo del petrolio per negare gli effetti della flat tax in Russia. Le cifre lo inchiodano, lui abbozza.
  • Tito Boeri va in aula a ridire la vecchia favola dei migranti che sostengono la previdenza. E salva la Fornero: quota 100 costa 20 miliardi. È falso.

Lo speciale contiene tre articoli

Da non perdere

Legge elettorale, schivata la prima trappola
Governo

Legge elettorale, schivata la prima trappola

Respinte alla Camera le questioni pregiudiziali sulla riforma. Futuro nazionale fa quadrato con la maggioranza. Ma martedì e mercoledì ci sono altri tre voti di fiducia sugli articoli modificati al Senato e giovedì lo scrutinio palese sul testo finale.

Euro 5, stop di un anno al blocco
Governo

Euro 5, stop di un anno al blocco

Il ministro dell’Istruzione smentisce le bozze circolate su eventuali allontanamenti di minori: «Le fa girare l’opposizione». La Schlein strepita: «Decreto vergognoso».