• Roberto Saviano incolpa il governo dei morti in mare. Ma uno studio sui naufragi mostra che non c’è nesso con il blocco dell’azione delle Ong.
  • Carlo Cottarelli si inventa un boom del prezzo del petrolio per negare gli effetti della flat tax in Russia. Le cifre lo inchiodano, lui abbozza.
  • Tito Boeri va in aula a ridire la vecchia favola dei migranti che sostengono la previdenza. E salva la Fornero: quota 100 costa 20 miliardi. È falso.

Lo speciale contiene tre articoli

Da non perdere

Meloni pronta a dire dei «no» a Bruxelles
Governo

Meloni pronta a dire dei «no» a Bruxelles

Il premier ad Assolombarda: «Rivedere i balzelli sul clima, danneggia le aziende. E chiederò flessibilità sulla spesa a causa dell’inflazione». Giorgetti: «È finita l’età dell’oro con scostamenti senza regole».

Meloni all’Ue: più flessibilità sui conti per i rincari
Governo

Meloni all’Ue: più flessibilità sui conti per i rincari

Dal costo dell'energia all'inflazione, all'assemblea di Assolombarda il premier rilancia le richieste italiane a Bruxelles. Sul tavolo anche nucleare, agricoltura e Piano Mattei: il governo punta a difendere gli investimenti senza rinunciare alle priorità europee.