Il M5s umbro in rivolta su Bianconi. E nel Pd tira aria da resa dei conti - La Verità
Home
In primo piano

Il M5s umbro in rivolta su Bianconi. E nel Pd tira aria da resa dei conti

Ansa

I candidati grillini, in imbarazzo per l'alleanza, si sfogano con Luigi Di Maio: «La gente ci chiama voltagabbana». Una consigliera di Terni si dimette. Anche i democratici sono ai ferri corti: il commissario di Nicola Zingaretti rischia.
In primo piano

Pasta tricolore. Ecco quello che ancora non sapete sul piatto simbolo dell’Italia

Ansa

È l'alimento principe della dieta mediterranea per il suo perfetto mix di carboidrati, pomodoro, olio di oliva e parmigiano. Ma non tutti ne conoscono le virtù. Per esempio: non è vero che di sera ingrassa...
In primo piano

Bernardini De Pace: «Una coppia di genitori che si separa è una bomba innescata»

Ansa

L'avvocato matrimonialista: «Oggi sono i figli la parte debole di una famiglia. I padri sono assenti oppure fanno i “mammi"».
In primo piano

Gennaro Sangiuliano: «Pressioni sul “Tg2”? Spero di no...»

Ansa

Il direttore della testata del secondo canale Rai: «Il pluralismo sulla tv pubblica è un valore, mi auguro continui così. L'Italia del fare distrutta dai parolai. E oggi l'Occidente tace mentre la Cina punta all'egemonia globale».
In primo piano

La De Micheli chiama a rapporto il capo di Anas per le spese estere

Contenuto esclusivo digitale

Ansa

Il caso Anas International Enterprise (Aie) finisce sul tavolo del ministero delle Infrastrutture. Sono sotto accusa gli investimenti in Qatar e India durante il governo Renzi. Il ministro delle Infrastrutture chiede spiegazioni all'amministratore delegato Massimo Simonini.

In primo piano

Il vero antisemitismo è quello islamico

Ansa

  • Dilaga nel mondo l'ostilità dei musulmani verso gli ebrei con attentati e omicidi firmati dagli integralisti. E i giudici chiudono gli occhi davanti alle intolleranze
  • Gli studiosi concordi: tra fondamentalisti e moderati non ci sono differenze, la sinistra muta per paura d'inimicarsi gli immigrati
  • L'ex presidente della sinagoga di Milano Ugo Volli: «L'intimidazione islamista è duplice perché ha motivi religiosi e anche politici».

Lo speciale contiene tre articoli

In primo piano

Antonio Di Pietro: «Conte è un minorenne della politica»

Ansa

L'ex pm si sfoga: «Il premier ha la faccia di bronzo, vuole avere sempre ragione. Grillo è stato bravo a evitare i riciclati. I magistrati? Gherardo Colombo, Ilda Boccassini... Mai stati amici miei. Le toghe sono rovinate dalle correnti».
In primo piano

L’Italia è sommersa, l’Ilva chiude ma Zingaretti pensa allo ius soli

Ansa

Il capo pd rilancia la cittadinanza agli stranieri. Luigi Di Maio reagisce: «Sono sconcertato».
In primo piano

La Trenta si tiene la casa da ministro grazie al marito. E grida al complotto

Giacomo Amadori

Dopo il suo addio al governo, l'alloggio è passato al coniuge, maggiore dell'esercito. Ma lei ha già un appartamento a Roma.