Il governo pronto alla sanatoria per i dirigenti irregolari di Zingaretti

True
Il governo pronto alla sanatoria per i dirigenti irregolari di Zingaretti
Giuseppe Conte e Nicola Zingaretti (Ansa)

Nell'ultimo decreto in discussione al Senato è stato inserita una norma ad hoc perchè 48 dirigenti assunti dal segretario del Pd siano regolarizzati. A luglio una sentenza del consiglio di Stato aveva definito quelle posizioni dirigenziali illegittime. Laura Corrotti (Lega): «Se dovesse passare l'emendamento della sanatoria dei dirigenti esterni si creerebbe un vero vulnus democratico».

Strage a Verona, Salis frigna: «Colpita da campagna d’odio». Oggi i funerali dei carabinieri
Ilaria Salis (Ansa)
L’eurodeputata fa la vittima dopo le frasi choc sulla «corresponsabilità politica»: «Strumentalizzata dalla destra». Alle esequie di Stato Meloni, La Russa e Schlein.
Mentre si straparla di patriarcato Landini dà della «cortigiana» a Meloni
Maurizio Landini (Ansa)
Il leader della Cgil rinfaccia al capo del governo i rapporti con Trump. Dura la replica: «Fanno la morale sulle donne poi ti danno della prostituta». L’ex Fiom tenta la supercazzola: «Giudizio politico, non sessista».
«Abolire la Cartabia», ovazione degli avvocati
Marta Cartabia (Imagoeconomica)
Francesco Greco, presidente del Consiglio nazionale forense, ha aperto il congresso della categoria bollando la riforma licenziata dal governo Draghi come «la peggiore: ha snaturato il rito civile». L’attacco: «Introdotte norme spaventose nel processo penale».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy