Il gioco sporco a palazzo contro le famiglie

Il gioco sporco a palazzo contro le famiglie
Ansa
L'indiscrezione dell'Ansa: revocato il logo al Congresso mondiale pro family di Verona dopo le pressioni (e gli insulti) di Monica Cirinnà e le critiche di Stefano Buffagni e Vincenzo Spadafora. Ma il ministro Lorenzo Fontana, da New York, conferma la presenza e il patrocinio.
La poetessa che ha cantato il lupo e svelato il cuore nero della Svizzera
Mariella Mehr, poetessa (Getty)
Mariella Mehr ha portato alla luce i soprusi compiuti contro i nomadi Jenisch, di cui lei stessa è stata vittima. Nei suoi versi, tutta l’ambivalenza del mondo selvaggio, che ci libera ma è anche pericolo e legge del più forte.
Le nostre armi: libertà, coscienza, verità
Pier Paolo Pasolini (Getty). Nel riquadro, Giovanni D'Ercole, vescovo emerito di Ascoli Piceno
Nel saluto introduttivo di monsignor Giovanni D’Ercole alla due giorni umbra, una bussola nell’era del nuovo totalitarismo: «Aveva ragione Pier Paolo Pasolini, questo regime è più difficile da combattere delle dittature. Ma non mancano segni di speranza dai giovani».
Dossieraggio, spiati anche Scaroni (Milan) e Gorno Tempini (Cdp)
Giovanni Melillo e Marcello Viola (Ansa)

L’inchiesta della Dda di Milano e dei carabinieri di Varese svela il lato oscuro delle agenzie investigative e dell'accesso abusivo alle banche dati nazionali. Quattro persone sono ai domiciliari. E' indagato anche Enrico Pazzali, presidente di Fondazione Fiera Milano e azionista di Equalize.

Lepore fa spostare Bologna-Milan. Il lockdown climatico falsa la Serie A
Matteo Lepore (Getty Images)
Il sindaco felsineo fa saltare per maltempo (eventuale) il match di oggi al Dall’Ara, malgrado le strutture agibili e la contrarietà della Lega calcio. Il club lombardo, chiaramente danneggiato, non nasconde la sua irritazione.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy