Il Cremlino frena sulle armi nucleari. Gli ucraini avanzano nel Donbass

Il Cremlino frena sulle armi nucleari. Gli ucraini avanzano nel Donbass
Vladimir Putin (Ansa)
Mosca stempera l’invito del ceceno Ramzan Kadyrov all’uso dell’atomica : «Appello emotivo». Kiev riprende Lyman, nel Donetsk. Iniziata la mobilitazione forzata a Melitopol. Liberato il direttore della centrale di Zaporizhzhia.
Si allarga l’asse Roma-Copenaghen contro l’immigrazione clandestina
Mette Frederiksen, Giorgia Meloni e Kyriakos Mitsotakis (Ansa)
  • Incontro fra il premier italiano e quello danese a margine del Consiglio europeo con i leader di altri Paesi. Al centro, le politiche per contrastare i flussi e favorire i rimpatri. La Meloni: «Soddisfazione».
  • La polizia ha individuato sette giovanissimi, fra cui quattro minorenni, accusatidi rapine e aggressioni. Sfregiato un uomo che aveva tentato di difendere una ragazza.

Lo speciale contiene due articoli.

Tangenti sui migranti, arresti a Fiumicino
Esterino Montino (Ansa)
Misure cautelari per quattro persone, due imprenditori e due funzionari del Comune. Coinvolti altri 13 soggetti indagati. Gli investigatori contestano affidamenti tra il 2016 e il 2024. Il titolare di una delle ditte favorite: «Non voglio più stare al ricatto».
Guidesi: «Così muore il 70% dell’automotive. Ora Merz convinca la Von der Leyen»
Guido Guidesi (Imagoeconomica)
Il leader del «cartello» delle aree produttive europee: «Come Regioni abbiamo incassato anche il sì di Baviera, Sassonia e Baden-Württemberg. Spero che il Ppe segua il pragmatismo dei Länder tedeschi».
(Totaleu)

Lo ha dichiarato a Bruxelles il premier ungherese in occasione del vertice dei capi di Stato e di governo dell'Unione europea presso il Consiglio Ue.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy