Il Consiglio d’Europa sdogana la sharia

Il Consiglio d’Europa sdogana la sharia
Ansa
  • L'organizzazione internazionale (estranea all'Ue) dal prossimo 20 gennaio si occuperà della compatibilità della legge coranica con la Convenzione dei diritti dell'uomo. Solo il fatto di porsi un problema di questo tipo segnala un cedimento preoccupante.
  • Uccisi 4.305 cristiani in soli 12 mesi dai regimi musulmani e comunisti. Secondo il report annuale dell'Ong Porte aperte, il 2018 è stato l'anno orribile dell'oppressione religiosa Sono 245 milioni i perseguitati nel mondo. La Corea del Nord ne detiene 70.000 nei suoi campi di lavoro.

Lo speciale comprende due articoli.

Dem divisi sull’indottrinamento afro
Ron De Santis (Ansa)
Il governatore Ron DeSantis blocca un corso per le superiori intriso di ideologia e teorie queer. I progressisti insorgono ma proprio un democratico concorda: «È spazzatura».
Sergio Leone

Il Direttivo dei Giornalisti Cinematografici Italiani ha scelto Sergio Leone - L’italiano che inventò l’America - come Documentario dell’Anno 2023. Avrà un Nastro d’Argento, Francesco Zippel, regista, i premi per il miglior documentario dedicato al racconto del Cinema del Reale e per il miglior titolo su Cinema, Spettacolo, Cultura.

L’aborto in Francia sta per entrare nella Costituzione
Getty Images
Approvato dal Senato un emendamento per inserire nella Carta «la libertà di porre fine» alla maternità. Da destra i voti decisivi.
La realtà non garba alle minoranze. Il «Washington Post» la abolisce
Getty Images
Rivoluzione nel giornalismo americano: la celebre «obiettività» anglosassone non va più bene, perché nasce in redazioni con troppi ricchi bianchi. Perciò va messa da parte: meglio farsi spiegare il mondo da neri e gay.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings