Il compagno Matteo torna sul luogo del delitto

Matteo Renzi è tornato. Anzi, non se ne è mai andato. Già, perché pur avendo annunciato a più riprese l'intenzione di mettersi in disparte e di occuparsi in silenzio della sua nuova attività di conferenziere e presentatore tv, l'ex segretario del Pd lavora assiduamente per poter continuare a mantenere sul partito la presa assoluta che ha esercitato in questi anni. L'ultima notizia a conferma del disegno politico dell'ex premier è la trattativa per l'acquisto dell'Unità, ovvero di ciò che resta del glorioso quotidiano fondato da Antonio Gramsci. (...)

(Christian Minelli/NurPhoto via Getty Images)
A Roma sgomberate le strutture comunali di San Giovanni e di San Lorenzo usate abusivamente da anni. La protesta per il cinema Palazzo finisce in guerriglia con la Polizia e la discesa in campo degli intellettuali.
Silvio Berlusconi (Getty images)
  • Dopo le febbrili trattative della vigilia, l'opposizione tende la mano al governo sullo scostamento di bilancio Il Pd blandisce Silvio Berlusconi, ma gli alleati restano cauti: «Vediamo se l'esecutivo continuerà ad ascoltarci»
  • L'unità con Matteo Salvini e Giorgia Meloni è fragile, legge di Bilancio e Mes saranno i banchi di prova Ma le telefonate tra l'ex premier e il ministro dell'Economia inquietano anche Pd e M5s

Lo speciale contiene due articoli

In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Cronache dal Paese dell'incubo

L'editoriale - video

Trending Topics

Change privacy settings