Il Fisco sbaglia 3 milioni di 730. Più del solito

Il Fisco sbaglia 3 milioni di 730. Più del solito
Ernesto Maria Ruffini (Imagoeconomica)
Il direttore delle Entrate Ernesto Maria Ruffini si era vantato dell’enorme quantità di accessi in soli due giorni al modello precompilato. Stavolta peggio del 2023: errori dovuti al sistema automatizzato con cui sono processati i dati inseriti. Ai contribuenti l’onere della prova.
Il Papa processa Viganò: «Scisma»
Carlo Maria Viganò (Imagoeconomica)

Convocato dall’ex Sant’Uffizio: «Il prelato ha negato la legittimità di Francesco e rifiuta il Concilio Vaticano II». La risposta del monsignore che ha accusato il Pontefice di coprire McCarrick, il cardinale abusatore di seminaristi: «Per me è un onore».

L’Italia è già spaccata a metà su tutto. Con la nuova legge si potrà rimediare
Giorgia Meloni (Getty Images)
Le proteste dell’opposizione non possono nascondere la realtà: Mezzogiorno indietro su lavoro, scuola e sanità. La riforma impedirà ai ras locali, come Emiliano e De Luca, di scaricare le loro colpe.
Il modello svedese per ridurre i danni da fumo funziona, ma Ue e Oms lo ignorano
Un negozio di snus in Svezia. Nel riquadro in alto a destra lo psicologo clinico svedese Karl Fagerström

La Svezia è vicina a diventare il primo Paese europeo «smoke free» grazie alle politiche adottate dal governo che ha deciso di puntare forte sulla riduzione del danno, alzando le tasse sulle sigarette tradizionali e abbassando quelle sullo snus, le bustine di tabacco umido che l'Europa ha messo al bando nel resto dell'Unione. «Alcuni governi e organizzazioni non sono dipendenti dalla nicotina, ma dai soldi» spiega lo psicologo clinico Karl Fagerström.

Nella corrida spagnola l’Italia è il toro. Lezione di calcio ai ragazzi di Spalletti
(Ansa)
La sfida con le Furie rosse decisa da un autogol di Calafiori. Il palleggio iberico e i dribbling di Nico Williams mettono alle corde una Nazionale mai entrata in partita. La qualificazione si deciderà lunedì con la Croazia.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy