I vertici di Agcom e privacy sono ancora quelli di Mario Monti.

True
I vertici di Agcom e privacy sono ancora quelli di Mario Monti.
Ansa
  • Oggi c'è stato l'ennesimo rinvio per votare in parlamento i nuovi vertici dell'autorità garante per le comunicazioni e quello per la protezione dei dati personali. La proroga dura da più di 6 mesi. Angelo Maria Cardani e Antonello Soro furono nominati nel 2012. Si rinvia tutto al prossimo anno, fino al 31 marzo, quando si dovranno affrontare anche le nomine nelle grandi aziende partecipate.
  • Un parere dell'avvocatura dello Stato dà il via libera alla proroga di Riccardo Capecchi come segretario generale. Il via libera è di Gabriella Palmieri, moglie di Andrea Sandulli, responsabile dell'ufficio legale di Poste italiane, ovvero il gruppo da cui è arrivato proprio l'ex tesoriere del think tank di Enrico Letta.

Lo speciale contiene due articoli

Kiev perde il Donbass pure di diritto
Volodomyr Zelensky (Ansa)
Non c’è solo la realpolitik: le norme internazionali prevedono che si abbia sovranità su un territorio solo quando si riesce a esercitarvi un potere ordinato alla giustizia.
Meloni al Parlamento: «Nessun soldato in Ucraina. Pronti a riconoscere Palestina se Hamas verrà disarmato»
Giorgia Meloni (Ansa)

La premier riferisce alle Camere prima del Consiglio Ue del 23 e 24 ottobre: confermato il sostegno a Kiev, no a truppe italiane sul campo, apertura sul riconoscimento della Palestina. Chiesto a Bruxelles di rendere permanente la flessibilità di bilancio per la difesa e un cambio di approccio sulla legge sul clima.

Per il testo completo delle comunicazioni di Giorgia Meloni al Parlamento, clicca qui sotto.

Consiglio Ue 23-24 ottobre 2025 - Comunicazione alle Camere.pdf


Continua a leggereRiduci
Lavrov respinge il cessate il fuoco. Niente incontro tra Donald e Putin
Sergey Lavrov (Ansa)
Nuova frenata dei negoziati: il ministro degli Esteri russo rinvia ancora una volta alle «cause profonde» del conflitto e dice no al congelamento delle linee del fronte. Salta il summit in preparazione tra i due leader.
Vance in Israele per strigliare Hamas (e Bibi)
JD Vance (Ansa)
Il vicepresidente americano, con Kushner e Witkoff, di nuovo in missione: c’è da controllare che gli islamisti non violino la tregua. Ma la Casa Bianca è anche preoccupata dalla imprevedibilità di Netanyahu e da una nuova possibile escalation in Medio Oriente.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy