I vaccini fantasma. Perché dobbiamo sempre dipendere dalle aziende che producono all’estero

I vaccini fantasma. Perché dobbiamo sempre dipendere dalle aziende che producono all’estero
iStock
  • Fino ai primi anni Novanta operava in Italia un'eccellenza mondiale, la Sclavo di Siena. Dopo lo scandalo Enimont fu ceduta e da allora siamo spariti dal settore. Secondo il governo, quattro società sarebbero già in grado di avviare una produzione nazionale, ma sono necessari i finanziamenti e la semplificazione normativa. Per ora siamo fermi alle buone intenzioni. Così ci ritroviamo in balìa dei contratti capestro firmati da Bruxelles. E dei capricci delle Big Pharma nelle forniture.
  • La ricercatrice al lavoro su Covidevax: «È il primo in Europa a Dna. Ad agosto i risultati della sperimentazione iniziale».

Lo speciale contiene due articoli.

italia tarocchi
(iStock)

Una storia ricca e affascinante lega le carte al Bel Paese, in un viaggio che parte dalla Lombardia e termina in Sicilia.

La Chiesa segua la santa del combattimento
Teresa di Lisieux (Getty Images)
Teresa di Lisieux morì a 24 anni per tubercolosi. Il suo è un esempio di religiosità attiva e determinata che deve essere riscoperto anche dal cattolicesimo moderno, pieno zeppo di sacerdoti che, anziché genuflettersi a Dio, corrono dietro a Greta Thunberg.
Dall’inizio dell’anno il Ftse mib è salito del 17,8%, con gli istituti di credito a +47,7%, mentre small e mid cap si sono limitate a un +10%. Soldiexpert: «Le aziende aperte all’estero sanno competere a livelli altissimi».
Dimmi La Verità | ospite il giornalista Alessandro Rico

Ecco #DimmiLaVerità del 25 luglio 2024. Ospite il giornalista Alessandro Rico. L'argomento del giorno è: "Democratici in festa per Kamala. Biden al veleno: e se votasse per Trump?"

A Dimmi La Verità il nostro Alessandro Rico. Argomento del giorno: tutti in festa per Kamala. Biden al veleno: e se votasse per Trump?

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy