I sindacati Tim alla Consob: «scorribande finanziarie»

I sindacati Tim alla Consob: «scorribande finanziarie»
Paolo Savona (Ansa)

La Fistel Cisl, la federazione sindacale che tutela i lavoratori dei settori dell'informazione, dello spettacolo e delle telecomunicazioni, si rivolge alla Consob ed «espone formale segnalazione e preoccupazione sulle operazioni finanziarie che in questi giorni si stanno registrando intorno alla società TIM quotata in Borsa». In una lettera in cui chiede l'attenzione della Commissione, il segretario generale Alessandro Faraoni parla di «scorribande finanziarie», una «proposta fumosa». La Fistel Cisl «è uno stakeholder di TIM in quanto ha la rappresentanza dei lavoratori e tra questi ce ne sono tantissimi che hanno investito in azioni di TIM», sottolinea Faraoni.

Leggi all'interno la lettera integrale.

«Fuoco segreto»: (quasi) tutto quello che avreste voluto sapere su Julius Evola
Julius Evola (Stanislao Nievo/Fondazione Evola)

Esce per le edizioni Mediterranee un volume con lettere, interviste, documenti, testimonianze e inediti del pensatore tradizionalista, di cui quest’anno ricorre il mezzo secolo dalla morte.

campeggio italia
(iStock)

La vacanza en plein air conquista famiglie e gruppi di amici. Con Puglia, Toscana e Sardegna in vetta alle mete più amate.

Dopo anni nel quale il comparto dei mutui immobiliari registrava segnali di prudenza da parte delle famiglie, il primo trimestre 2024 ha mostrato una inversione di tendenza con un +1,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. Ma, visti i tassi di interesse alle stelle che hanno spinto ai massimi il costo dei mutui, il governo, per venire incontro alle famiglie italiane ha previsto un bonus mutuo che consente un rimborso fiscale fino a 760 euro.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings