I pm indagano sulle critiche on line: «Attentato alla libertà di Mattarella»

I pm indagano sulle critiche on line: «Attentato alla libertà di Mattarella»
Ansa
  • La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per «offesa al prestigio del Quirinale». Nel mirino i «cinguettii» contro il presidente dopo la bocciatura di Paolo Savona. Si cerca a Milano: spariti i cenni a interferenze straniere.
  • Anche gli 007 smontano la bufala sui russi. Alessandro Pansa, direttore del Dis, in audizione segreta al Copasir: ora non ci sono prove che i tweet contro il presidente venissero dai troll di Mosca. Cade il teorema del Corriere che evocava gli agenti di Vladimir Putin. Matteo Renzi non molla: «Interrogatemi, ho molto da dire».

Lo speciale contiene due articoli.

L’agenzia megafono del Pd fa incetta di appalti pubblici: intese senza gara
Beppe Sala (Ansa)
La Lievito Consulting, fondata dall’ex spin doctor di Matteo Renzi, protagonista di uno strano intreccio tra politica ed eventi.
(Ansa)

L'ad di Cassa Depositi e Prestiti: «Intesa con Confindustria per far crescere le imprese italiane, anche le più piccole e anche all'estero». Presentato il roadshow per illustrare le opportunità di sostegno.

Su Almasri il governo passa al contrattacco
Carlo Nordio, Matteo Piantedosi, Alfredo Mantovano (Ansa)
Nella memoria inviata alla Giunta di Montecitorio, Carlo Nordio, Matteo Piantedosi e Alfredo Mantovano ricostruiscono gli allarmi dell’intelligence sull’incolumità di 500 nostri concittadini in Libia. Poi accusano il Tribunale: «È un processo alle intenzioni, che prescinde dai fatti».
Finisce il secolo Brachetti Peretti. Adesso Ip passa agli azeri di Socar
(Getty Images)
Dopo 90 anni al timone, cessione da 3 miliardi. Il governo può valutare il golden power.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy