I pm indagano sulle critiche on line: «Attentato alla libertà di Mattarella»

  • La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per «offesa al prestigio del Quirinale». Nel mirino i «cinguettii» contro il presidente dopo la bocciatura di Paolo Savona. Si cerca a Milano: spariti i cenni a interferenze straniere.
  • Anche gli 007 smontano la bufala sui russi. Alessandro Pansa, direttore del Dis, in audizione segreta al Copasir: ora non ci sono prove che i tweet contro il presidente venissero dai troll di Mosca. Cade il teorema del Corriere che evocava gli agenti di Vladimir Putin. Matteo Renzi non molla: «Interrogatemi, ho molto da dire».

Lo speciale contiene due articoli.

Federico Umberto D'Amato (Ansa)
Un libro dello storico Giacomo Pacini ricostruisce l'identikit di Federico Umberto D'Amato. Allevato dalla Cia, capo dell'unità di intelligence del Viminale, vicino alla P2. E braccato dalle ombre di Piazza Fontana e Bologna.
Claudio Coccoluto (Facebook/iStock)
Se n'è andato a 59 anni Claudio Coccoluto, il re della «dance» italiana. Snobbato dai critici di establishment perché poco «politico», ha riempito le piste di mezzo mondo e fatto ballare svariate generazioni. Creò da solo una filiera per la nostra industria musicale.
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings