I nuovi girotondi di Prodi per scalare il Colle

Le sardine sono un pesce azzurro, ma quelle in piazza l'altra sera a Bologna contro Matteo Salvini erano rosse, anzi rossissime. Altro che quattro pesci fuor d'acqua, non abituati a navigare sui fondali della politica. Le acciughe che hanno sguazzato in piazza, guidando il branco di oppositori alla Lega, conoscono benissimo la fauna marina della sinistra, così bene da farne parte ed esserne praticamente organiche. Ecco perché si sono mosse con tanta agilità fra alghe e mucillagini rosse.

Enrico Letta (Getty Images)

Territori e candidature fuori controllo, agenda politica surreale, flop dell'alleanza con il M5s, polemiche gratuite con Matteo Salvini. Dopo poche settimane la leadership democratica è in bilico, ed Enrico vede sfumare in fretta i sogni di Quirinale e Palazzo Chigi.

Enrico Letta (Ansa)
Il segretario dem ha un disperato bisogno di costruirsi un ruolo che non ha. E per crearsi un'immagine da duro attacca il leader leghista chiedendone l'uscita dall'esecutivo. La replica è uno sberleffo. Il voto delle amministrative potrebbe segnare la sua disfatta.
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings