I media tradizionali non reggono l’assalto dei colossi dello streaming

Quella per conquistare il mercato mondiale del settore è una guerra. Nessuno voleva Netflix a 50 milioni, ora vale 115 miliardi. Sempre più importante produrre direttamente contenuti. Il dominio incontrastato di Google. Sul fronte dei media «cartacei» lo scenario è invece sempre peggiore e pochissimi editori riescono a fare soldi e non bruciarli, ma iniziative legate a target specifici e multimediali possono assalire ancora i «vecchi dinosauri» che sembrano sempre più in difficoltà a reagire, carichi di costi fissi.
Altro «successo» della Cartabia: Genovese ottiene lo sconto di pena
Marta Cartabia (Ansa)
La riforma dell’ex ministro fa nuovi danni: non facendo appello, l’ex magnate condannato per stupro starà dentro meno di 7 anni.
La resa al digiuno sarebbe un regalo ai boss
Alfredo Cospito (Ansa)

Faccio una premessa: di Alfredo Cospito non m’importa un bel niente. Il «martire» che intellettuali e politici hanno preso a cuore non è un emulo di Marco Pannella, ma un anarchico che ha sparato a sangue freddo a un manager, il quale aveva il solo torto di lavorare in un’azienda che costruisce centrali nucleari.

Aiuti di Stato Ue, ennesima fregatura
Margrethe Vestager (Ansa)
La revisione estensiva sarà affrontata oggi dalla commissaria Margrethe Vestager. Facile creare nuovi scompensi competitivi tra i membri. Con un vantaggio per Francia e Germania.
La terza stagione di «Mare fuori» debutta domani su RaiPlay
Il cast di «Mare fuori» durante la presentazione della terza stagione (Ansa)

Il primo febbraio, la piattaforma streaming renderà disponibile il terzo capitolo della serie, già rinnovata per una quarta stagione (e, si dice, pure per una quinta e una sesta). RaiDue, lo stesso capitolo, lo trasmetterà più avanti, il 15 del mese, con sei prime serate.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings