Caos nomine. È in atto il ritorno al passato

Caos nomine. È in atto il ritorno al passato
Ansa

Invece del chiarimento che sarebbe necessario, nella magistratura avanza la restaurazione. Approfittando dello scandalo del mercato delle nomine ai vertici delle Procure che ha coinvolto Luca Lotti e alcuni giudici, gli equilibri del sindacato delle toghe, e dunque della stessa magistratura italiana, stanno ritornando al passato, ossia a quando nei tribunali a dettare legge era la corrente di sinistra di Magistratura democratica. Lo so che tutto ciò, a un comune cittadino non addentro alle cose della Giustizia, può sembrare incredibile, ma è ciò che sta accadendo e per capirlo bisogna procedere con ordine. (...)

Così i soldi pubblici gettati via da Zingaretti sarebbero stati riciclati  da una Cazzaro
Nicola Zingaretti (imago economica)
Raffica di perquisizioni nell’inchiesta sui dispositivi pagati dalla Regione Lazio, ma mai consegnati. I milioni della Ecotech girati a società estere da una donna, Stefania Cazzaro, già coinvolta in un fallimento. E spunta anche la ’ndrangheta.
Governo, l’infornatina last minute
Marta Cartabia (Ansa)
Ultimo giro di poltrone prima dell’esecutivo di destra: pubblicati i bandi per due dirigenti per il ministero di Marta Cartabia. E a Palazzo Chigi arriva l’ex Coni, Anna Maria Catino.
All’antimafia serve una svecchiata. I beni confiscati ai boss? Vendiamoli
Catello Maresca (Ansa)
Il magistrato in aspettativa della Dda, Catello Maresca: le bande che imperversano nelle città sono paramafiose. Servono nuove regole e un’organizzazione migliore. Non bastano le manette, la guerra si vince sul fronte sociale.
«Attacco atomico? La Nato sarebbe divisa»
Ansa
  • L’impiego da parte di Mosca di armi nucleari potrebbe causare una risposta solo di Kiev o un coinvolgimento del Patto atlantico. Secondo il generale Maurizio Boni, tuttavia, l’ intervento dell’Organizzazione è improbabile: «Francia e Uk non correrebbero tale pericolo».
  • La Farnesina convoca Sergey Razov: «Referendum farsa, ritiratevi». L’ambasciatore russo chiamato al ministero: «Respingiamo le dichiarazioni italiane».

Lo speciale comprende due articoli.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

Il pasticcio di Biden sul debito studentesco

Contenuto Esclusivo Digitale
Trending Topics
Change privacy settings