I gialloblù giocano a rimpiattino con il Cdm

I gialloblù giocano a rimpiattino con il Cdm
Ansa
L'ultimo Consiglio dei ministri prima del voto vedrà lo scontro finale tra le due anime del governo. Da un lato autonomia e decreto Sicurezza bis, dall'altro conflitto di interessi. Benzina per scatenare una crisi vera. E, per questo, la data continua a slittare.
«Missili russi sulla Polonia»: Nato in allerta
Il luogo dell'impatto a Przewodów, Polonia (Ansa)
  • Giallo su due razzi di Mosca che potrebbero essere stati abbattuti da Kiev. Confermate due vittime nel villaggio di Przewodow. Washington: «Difenderemo ogni centimetro dell’Alleanza atlantica». Varsavia e Budapest in allarme. Ora si teme l’escalation.
  • Oltre a Kiev colpita duramente Kharkiv. L’esercito russo tiene le posizioni nel Lugansk.

Lo speciale contiene due articoli.

Gli spericolati rapporti della Turchia con l'Isis e un attentato ancora tutto da decifrare
Ansa
  • La guerra in Ucraina prima e l’attentato di domenica scorsa a Istanbul dai contorni a dir poco misteriosi, stanno contribuendo a silenziare tutta una serie di vicende che si giocano in Siria e nel Paese della mezzaluna.
  • L’Isis, nonostante i rapporti a dir poco obliqui, resta una minaccia costante per Ankara che guarda con preoccupazione al fatto che lo Stato islamico in Siria e in Iraq, durante il periodo pandemico, è riuscito nell’impresa titanica di riorganizzarsi.
  • Secondo le Nazioni Unite, sono circa 10.000 i miliziani dell'Isis tutt’ora operativi nel «Siraq», nonostante l'organizzazione terroristica internazionale sia stata dichiarata militarmente sconfitta più di tre anni fa in Siria e più di cinque anni fa in Iraq.

Lo speciale contiene tre articoli.

L’Ambrogino di Sala diventa trofeo alla morte
Beppe Sala e Marco Cappato (Ansa)
L’onorificenza di Milano, destinata a chi ha dato lustro alla città, sarà conferita anche a Marco Cappato, il politico paladino del diritto all’eutanasia. Un ammiccamento al coro mediatico che plaude a chi sfrutta i vuoti di legge per portare i fragili a perire in Svizzera.
Dal Ppe mano tesa a Giorgia sugli immigrati
Manfred Weber (Imagoeconomica)
Le ragioni di politica interna tedesca e i calcoli del presidente Manfred Weber in vista della legislatura europea che inizierà nel 2024. «Necessario proteggere le frontiere». Parole in funzione anti Scholz e per una possibile convergenza delle forze di centrodestra Ue.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings