I frutti avvelenati dell’ossessione «bio»

I frutti avvelenati dell’ossessione «bio»
iStock
La mania dei prodotti a «residuo zero» rende la vita impossibile agli agricoltori italiani. Tra assurdi requisiti green imposti dai commercianti, guerre insensate alla chimica e regole ultra salutiste che finiscono per impedire la difesa delle coltivazioni.
Occultano le colpe per le alluvionidietro le  camicie nere
Ansa

Ma chi l’ha detto che i militanti di CasaPound non possono manifestare? O che gli esponenti del Movimento dei patrioti non hanno diritto di sfilare? Si può essere d’accordo o meno con ciò che le due organizzazioni sostengono, ma assecondare le tesi di Matteo Lepore, sindaco di Bologna, equivarrebbe a impedire a chiunque professi idee di destra - che sia estrema oppure no poco importa - il diritto costituzionale di ritrovarsi in piazza.

Per il patrocinio legale gratuito spendiamo, in un anno, oltre 57 milioni di euro.
La nuova giovinezza della carruba, il gustoso «cioccolato dei poveri»
iStock
Da questo frutto originario di Siria e Palestina, poi diffuso in tutto il Mediterraneo, si ottiene una farina usata in passato come alternativa economica al cacao. E oggi molto richiesta per ragioni salutistiche.
Nuove restrizioni alle esportazioni di TSMC in Cina

Mentre prosegue la visita ufficiale in Cina del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con un invito formale ad agevolare gli scambi non solo culturali tra i due Paesi, gli Stati Uniti hanno vietato al gigante taiwanese della tecnologia TSMC (Taiwan Semiconductor Manufactoring Co) di consegnare in Cina i suoi chip più avanzati.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy