Caro Gravina, ora c’è il razzismo di serie A e B?

Caro Gravina, ora c’è il razzismo di serie A e B?
Dusan Vlahovic (Ansa)

Caro presidente della Figc, ma che aspetta? Ieri durante la partita Atalanta-Juventus si è ripetuta la stessa scena già vista durante Juventus-Inter di Coppa Italia: allora era toccato al centravanti nerazzurro Romelu Lukaku, ora a quello bianconero Dusan Vlahovic. Entrambi sono stati oggetto di cori razzisti; entrambi hanno segnato un gol; entrambi hanno esultato in modo polemico ma misurato, per nulla offensivo; ed entrambi sono stati ammoniti, come se il vero problema fossero i giocatori che si mettono un dito davanti al naso per dire ai tifosi di stare zitti e non i tifosi che non stanno zitti e urlano insulti razzisti.

Olimpiadi nel mirino del terrorismo islamico. Ora la Francia trema
Macron osserva il modello dello stadio del nuoto di Parigi 2024 (Ansa)
Isis, Al Qaeda e altre sigle jihadiste danno l’ordine di colpire. Macron ostenta calma, ma alza la sicurezza al livello «emergenza attacco».
Speranza confessa il pressing sui pm: non sequestrate i vaccini dopo i danni
Roberto Speranza (Imagoeconomica)

L’uomo dei lockdown: in seguito alla morte di un militare trattato con Astrazeneca, lui e Magrini (Aifa) concordarono la necessità di «interloquire» con la magistratura pur di non fermare la macchina delle inoculazioni. Ecco, parola per parola, cos’ha riferito.

Il romanziere ha fregato le «volpi» di viale Mazzini
Antonio Scurati (Imagoeconomica)

Con la bella stagione, come negli ultimi trent’anni da quando a Palazzo Chigi c’è una maggioranza di centrodestra, è tornato l’allarme antifascista.

Caro Fratoianni, fai il rosso col reddito di Soros?
Nicola Fratoianni (Imagoeconomica)

Caro compagno Fratoianni, è con emozione che ti scrivo qui, dal collettivo Polpetta Rossa, dove si riuniscono i tuoi sostenitori, per complimentarmi per il risultato ottenuto. È una vita che chiedi di far pagare i miliardari e spremere i ricchi, e finalmente ce l’hai fatta: un miliardario ha pagato, un ricco è stato spremuto come si deve.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings