I nuovi paradisi fiscali si cercano in base al sistema sanitario

True

La pandemia ha amplificato il fenomeno dei visti d'oro. Se infatti prima dell'arrivo del Covid-19 si cercavano località fiscalmente compiacenti per ottenere un secondo passaporto, adesso la scelta non è più tanto fiscale ma più legata alla libertà. E infatti i paperoni nel 2020 ma anche nel 2021 stanno richiedendo una doppia cittadinanza in tutti quei Paesi che gli permettono di muoversi in diverse aree senza richiedere un visto.

Tronchetti Provera: «Serve l’ombrello Usa per difendere Kiev»
Marco Tronchetti Provera (Imagoeconomica)
Il vicepresidente esecutivo di Pirelli: «Non possiamo essere al fianco dell’Ucraina privi della capacità di deterrenza di Washington. Quello che possiamo fare, per non essere subalterni, è sederci al tavolo forti dei nostri valori non negoziabili e trattare con Trump».
Davvero la destra non sa fare di più?
Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025 (Ansa)
Non lamentiamoci dei comizi di Robertaccio: si costruiscano alternative di qualità. Non ci si può accontentare della corsa alle poltrone e di un Sanremo spoliticizzato.
Benigni sogna un’Ue che non esiste e torna a fare il giullare del Colle
Roberto Benigni durante lo show Il sogno su Rai 1
La presunta «TeleMeloni» concede 140 minuti senza pubblicità al comico toscano, che costruisce un elogio dell’Europa pieno di omissioni. Non manca il consueto omaggio al vate personale dell’istrione: Mattarella.
Il ritornello del conflitto inevitabile nasconde mere ragioni industriali
Ursula von der Leyen ed Emmanuel Macron (Ansa)
La smania bellica di molti leader dell’Ue ha giustificazioni fragili. Non tiene conto dei reali rapporti di forza ed esclude l’idea di una pacifica convivenza a Est. Il vero obiettivo è riconvertire settori disastrati.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy