Gli italiani licenziano Landini

Gli italiani licenziano Landini
Maurizio Landini (Ansa)

Gli stipendi non crescono, però il segretario della Cgil se ne frega: lui fa politica. Nelle piazze semivuote grida che «c’è una svolta autoritaria» e che vuole «rivoltare l’Italia come un guanto». I lavoratori non lo seguono ma qualche facinoroso che ne approfitta si trova. A Torino treni bloccati, scontri con la polizia, bombe carta, foto bruciate. E per l’ex capo della Fiom questo è «un successo».

«Dagli Usa più interesse per l’Italia»
Domenico Lombardi (Imagoeconomica)
L’economista Domenico Lombardi: «Roma, che è un alleato affidabile di Washington, beneficerà di una maggiore rilocalizzazione di investimenti americani. Grazie al rapporto con Elon, possibili importanti traguardi in campo tecnologico».
Guida all'insediamento di Trump
(Getty Images)

Oggi, a mezzogiorno (ora locale, le 18 in Italia), Donald Trump giurerà per diventare il quarantasettesimo presidente degli Stati Uniti. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’insediamento alla Casa Bianca.

Idea Trump: agli Usa il 50% di TikTok
(Twitter, Ansa)
Il social interrompe i servizi negli States e li ripristina dopo che il tycoon annuncia: «Bisogna salvarlo». Ipotesi joint venture, Elon Musk e Jeff Bezos tra i possibili investitori.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 20 gennaio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 20 gennaio con Camilla Conti.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy