Gentiloni non c'è più ma ci fa male pur di prendere a sberle la Russia

Gentiloni non c'è più ma ci fa male pur di prendere a sberle la Russia
Ansa
Mettersi contro la Russia, accodandosi senza fiatare alle altre nazioni dell'Occidente, è davvero un brutto affare per l'Italia. La decisione della Farnesina di espellere due funzionari dall'ambasciata russa di Roma, sposa infatti la linea dura scelta da Regno Unito, Francia, Germania e Stati Uniti che condanna senza appello Mosca per l'attentato all'ex spia sovietica, Sergei Skripal, e a sua figlia Yulia. Ancora una volta quindi Roma si dimostra leale all'alleanza occidentale ed europea, anche contro i propri interessi.
Italia batte Germania sulle auto green
(Istock)
Il via libera Ue al nuovo regolamento Euro 7 incorpora alcune nostre richieste: tempi più lunghi per la transizione e vincoli meno restrittivi. Il che significherà costi ridotti per le aziende e per i consumatori. Ora palla ai governi e all’Europarlamento.
Santità, ma crediamo alla vita eterna o ai blindati dell’Urss?
Papa Francesco (Ansa)
Il segno della croce davanti alla bara di Giorgio Napolitano non poteva offenderne la laicità. Evitandolo, il Papa ha confuso i cattolici.
Edicola Verità | La rassegna stampa del 26 settembre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa del 26 settembre con Camilla Conti

Parigi molla il Niger: altri barconi per noi
Emmanuel Macron (Ansa)
Il leader francese annuncia il ritiro delle truppe, che restano in minima parte solo in Ciad: «Stop agli interventi in caso di golpe». La giunta esulta ma non caccia gli americani. Per l’Italia c’è una grana in più: il caos politico a Niamey incoraggerà le partenze.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings