Maurizio Gasparri: «L’Annunziata ha preso in giro il Parlamento»

Maurizio Gasparri: «L’Annunziata ha preso in giro il Parlamento»
Maurizio Gasparri (Imagoeconomica)
  • Il vicepresidente forzista del Senato: «Il problema non è il turpiloquio, ma il fatto che la giornalista pensi che la Rai sia sua e si permetta di intimidire un ministro. La Commissione di Vigilanza è ostaggio di una lite M5s-Iv. Il ricambio però è urgente».
  • Per la tv di Stato è come una «sentenza Bosman»: può scatenare una valanga di ricorsi.

Lo speciale contiene due articoli.

L’asse Mosca-Pechino pende verso l’Asia ma può frenare i piani yankee sulle tariffe
XI Jinping e Vladimir Putin (Ansa)
Seppur meno forte di quanto sembri, l’alleanza sino-russa incide sui progetti degli States e sui loro rapporti con Ue e Stati sunniti.
I quattro di Weimar a Kiev senza Ursula
Da sinistra: Friedrich Merz, Emmanuel Macron, Volodymyr Zelensky, Keir Starmer e Donald Tusk (Ansa)
Macron, Merz, Starmer e Tusk da Zelensky, Unione europea non pervenuta. Chiesta tregua di 30 giorni, pure Trump d’accordo. Mosca: «Valuteremo». Meloni in collegamento: il timore di un coinvolgimento bellico diretto rende fredda Roma. Ma il Pd critica.
Proprietari di case nel mirino dei dem: Bologna verso il tetto agli affitti brevi
Matteo Lepore (Getty Images)
Il Comune vuole introdurre un limite in base ai quartieri. Maran da Bruxelles chiede di imporre canoni calmierati a tutti.
Germania in retro sulle rinnovabili. Cresce l’allarme per il caro energia
Il ministro tedesco dell'Economia e dell'Energia Katherina Reiche (Ansa)
Il nuovo ministro dell’Economia tedesco sconfessa il green e annuncia l’installazione di 20.000 megawatt a gas. Presto tariffe ad hoc per l’industria. In Italia, la Marcegaglia denuncia l’aumento delle bollette.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy