Fondi Toscana a consultorio gender: «Una delibera indegna. Offende i tanti sofferenti e morti di questi tempi»

Fondi Toscana a consultorio gender: «Una delibera indegna. Offende i tanti sofferenti e morti di questi tempi»

«Una delibera vergognosa e indegna. L'ultima follia arcobaleno è targata Pd. In tempi di coronavirus la Regione Toscana stanzia 80.000 euro per finanziare il consultorio transgender. Una mossa sconcertante che offende i tanti sofferenti e morti di questi giorni perché quei soldi equivalgono a 40.000 mascherine circa. Un provvedimento scandaloso e ideologico per foraggiare le associazioni Lgbt e la loro teoria gender» hanno dichiarato Toni Brandi e Jacopo Coghe, presidente e vice presidente di Pro Vita e Famiglia onlus. «Mentre in Italia - hanno poi proseguito Brandi e Coghe - si discute di fondi alla sanità, di aumento del debito pubblico per tutelare la salute di tutti i cittadini, di diritto alla vita, per il Pd la priorità non è quella di impegnarsi per salvare ogni vita ma di dare continuità all'attività del Consultorio trangender. I dem si rivelano sempre più lontani dal popolo e dai suoi bisogni».

«Ora piuttosto, ci si concentri a fornire a medici, infermieri e alle forze dell'ordine tutte le protezioni sanitarie necessarie - hanno concluso - retribuendo anche dignitosamente chi oggi vive una guerra in corsia. Non fateci vergognare della classe dirigente che abbiamo».

C’è il rischio degli scaffali vuoti. Comparto alimentare verso lo stop
Ansa
Il caro energia e materie prime, le quarantene e i divieti Covid mettono in pericolo il 35 % del Pil fra turismo ed enogastronomia. Di nuovo in crisi il settore fiere. La folle corsa delle bollette sta bloccando le produzioni.
Caos scuola, Bianchi litiga coi presidi: «Metà classi in Dad». «No, solo il 6%»
Patrizio Bianchi (Ansa)
Pasticcio sui numeri degli alunni che seguono le lezioni da casa: per l’Anp sono il 50%, per il ministero il 93,4 % lavora in presenza. Il sindacato Gilda: «I dati danno un’idea riduttiva del reale disagio che viviamo».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

#LaVeritàAlleSette

alle-7-video
Trending Topics
Change privacy settings