Fondi Toscana a consultorio gender: «Una delibera indegna. Offende i tanti sofferenti e morti di questi tempi»

Fondi Toscana a consultorio gender: «Una delibera indegna. Offende i tanti sofferenti e morti di questi tempi»

«Una delibera vergognosa e indegna. L'ultima follia arcobaleno è targata Pd. In tempi di coronavirus la Regione Toscana stanzia 80.000 euro per finanziare il consultorio transgender. Una mossa sconcertante che offende i tanti sofferenti e morti di questi giorni perché quei soldi equivalgono a 40.000 mascherine circa. Un provvedimento scandaloso e ideologico per foraggiare le associazioni Lgbt e la loro teoria gender» hanno dichiarato Toni Brandi e Jacopo Coghe, presidente e vice presidente di Pro Vita e Famiglia onlus. «Mentre in Italia - hanno poi proseguito Brandi e Coghe - si discute di fondi alla sanità, di aumento del debito pubblico per tutelare la salute di tutti i cittadini, di diritto alla vita, per il Pd la priorità non è quella di impegnarsi per salvare ogni vita ma di dare continuità all'attività del Consultorio trangender. I dem si rivelano sempre più lontani dal popolo e dai suoi bisogni».

«Ora piuttosto, ci si concentri a fornire a medici, infermieri e alle forze dell'ordine tutte le protezioni sanitarie necessarie - hanno concluso - retribuendo anche dignitosamente chi oggi vive una guerra in corsia. Non fateci vergognare della classe dirigente che abbiamo».

Sospette lesioni sul bimbo autistico. Adesso il caso finisce in Parlamento
(IStock)
  • Un minorenne avrebbe subito delle ferite nella clinica Santa Maria in provincia di Como. La politica pressa la Procura.
  • Roma, il condominio si stringe attorno alla bimba malata per evitare l'allontanamento coatto deciso dai giudici. Il suo destino appeso a un filo.

Lo speciale contiene due articoli.

  • Kingston potrebbe diventare indipendente da Londra nel 2025, dopo le forti tensioni tra i due Paesi su immigrazione e riparazioni per il regime di schiavitù del passato coloniale. Il calo del debito pubblico è reale, ma dipende da forti tagli alle risorse dello Stato. Che fatica sempre più a contrastare la dilagante criminalità.
  • La cultura giamaicana del rastafarianesimo si intreccia con la storia coloniale italiana nella figura controversa di Marcus Garvey, tra i massimi ispiratori del culto di Hailé Selassié e dell'etiopismo. Ma prima del 1935 si dichiarò ammiratore di Mussolini e del fascismo.

Lo speciale contiene due articoli.

Dimmi La Verità | Flaminia Camilletti: «L'Europa vuole imporre nuove tasse a cittadini e imprese»

Ecco #DimmiLaVerità del 16 luglio 2025. La nostra Flaminia Camilletti ci rivela come l'Europa vuole imporre nuove tasse a cittadini e imprese.

Israele bombarda Damasco dopo gli scontri a Suwayda: «Difendiamo i drusi»
Vista del Quartier Generale dello Stato Maggiore siriano, danneggiato a seguito di molteplici attacchi aerei israeliani nel centro di Damasco (Getty Images)

Raid israeliani colpiscono obiettivi militari a Damasco e nel sud della Siria in risposta alle violenze tra drusi e beduini a Suwayda. Netanyahu annuncia nuovi attacchi e una zona cuscinetto per proteggere la minoranza drusa.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy