Flat tax partite Iva, è retromarcia. Ma i soldi necessari dove li trovano? - La Verità
Home
In primo piano

Flat tax partite Iva, è retromarcia. Ma i soldi necessari dove li trovano?

Ansa

Luigi Di Maio e il dem Antonio Misiani rassicurano: il forfait fino a 65.000 euro resta. Però all'Ue è stato promesso il contrario. Pasticcio in vista.
In primo piano

Quel che resta dell’obbligazionario. Dieci prodotti su cui scommettere

La redditività dei Bond governativi è a terra, ma ci sono ancora strumenti che offrono guadagni interessanti. Opportunità negli Usa, in Norvegia e con il Btp Italia al 2023 e al 2026. Per chi non teme i cambi, ok la sterlina.
In primo piano

Nexi e Intesa trattano sulle carte di credito. Chissà se i negozianti avranno dei benefici...

Getty Images

Contatti preliminari. Si studiano eventuali operazioni finalizzate al rafforzamento della partnership commerciale.
In primo piano

La truffa delle polizze assicurative fasulle

Siti internet farlocchi propongono tariffe superscontate ed è facile cascarci. L'istituto che vigila sul settore ne ha chiusi 140 nei primi 9 mesi dell'anno. Ma ci si lamenta (e molto) anche delle compagnie regolari: soprattutto per i ritardi nei risarcimenti.
In primo piano

La mazzata di Monti che ha distrutto la casa

Imposta dal governo tecnico nel 2011, è stata una mega patrimoniale con conseguenze devastanti sul mattone degli italiani. Bruciato un valore di 1.300 miliardi di euro. Una ricerca evidenzia il nostro crollo rispetto a quello degli altri Paesi europei.
In primo piano

Le 30 azioni che staccano le supercedole

Dall'americana Occidental petroleum a Intesa, i titoli che erogano stabilmente utili ai propri soci sono i più solidi. Per questo acquisire delle quote, anche piccole, è una buona mossa. L'importante però è monitorare i dati macroeconomici delle aziende.
In primo piano

Le nuove regole dei burocrati Ue hanno fatto alzare il nostro debito

Mesi di dibattiti sugli 0 virgola, poi Bankitalia (da un anno con l'altro) fa «lievitare »l'andamento sul Pil di 5 punti. Il motivo? L'Eurostat ha cambiato i criteri per «pesare» gli interessi dei Buoni postali. Così Bruxelles ci strangola.
In primo piano

I renziani guidano il sabotaggio alla manovra

Getty

Solita valanga di emendamenti alla finanziaria, Italia viva spicca per attivismo contro i suoi alleati grillini. Nel mirino la galera agli evasori e la stretta sugli appalti. Imbarazzo di Roberto Gualtieri, pronto a svuotare sugar e plastic tax. Bagarre su assorbenti e seggiolini.
In primo piano

Gualtieri agita lo spettro Salvini per tassarci

Ansa

Il ministro dell'Economia parla di un'Europa spaventata dal possibile ritorno della Lega. Intanto nel disegno di legge di bilancio compaiono nuove entrate per 6,1 miliardi. E Confesercenti lancia l'allarme: «Rischiamo rincari del 25% delle imposte locali».
In primo piano

La Lega: «Con il decreto fiscale finiranno per strangolare le Pmi»

Alberto Gusmeroli: «Gli articoli 3 e 4 della Finanziaria sono concepiti per far fallire i professionisti e piccole ditte. La norma blocca il meccanismo del subappalto mettendo in ginocchio decine di migliaia di mini aziende».
In primo piano

Nuova vita per acqua, energia e gas Il settore in Borsa sale del 18%

Il comparto delle utilities non è più considerato solo difensivo. In un'epoca di rendimenti vicini allo zero, offre azioni che assicurano dividendi sostanziosi. Positivi anche i fondi: 18 prodotti su cui scommettere.