L'ex capo di Agusta è innocente. Ma in India gli «intermediari della tangente» sono ancora in manette

True
L'ex capo di Agusta è innocente. Ma in India gli «intermediari della tangente» sono ancora in manette
Ansa

La quarta sezione penale della Corte di Cassazione respinge i ricorsi del ministero della Difesa indiano, della procura generale e dell'agenzia delle entrate. Dopo 6 anni, due assoluzioni e una condanna, viene confermato il proscioglimento in appello bis di Giuseppe Orsi per false fatturazioni e corruzione. Ma a Bombay è ancora in carcere Christian Michel, uno dei presunti intermediari, dopo che l'altro, Guido Ralph Haschke aveva deciso di patteggiare insieme con l'azienda della galassia Finmeccanica nel 2014.

I 15 Stati membri che sforeranno il Patto di stabilità per investire nella Difesa rappresentano il 21% dei redditi Ue. Impegnando l’1,5% del Pil per 4 anni, arriverebbero a poco più di un terzo della cifra sognata da von der Leyen. Che perciò studia nuove tasse.
Chiara, il video dell’autopsia venduto online
Coniugi Poggi (Ansa)
Il possessore bloccato dal Garante della privacy: «Sanzioni a chi lo ha ricevuto e lo diffonderà, compresi media e siti web». Attesi aggiornamenti sul nuovo profilo genetico trovato nella bocca della vittima: una contaminazione o un assassino ignoto?
Grillo jr, sentenza forse a settembre. Tutto si gioca sul ragionevole dubbio
Ciro Grillo (Ansa)
Domani ultima arringa. Se il procuratore non replica arriva subito il verdetto. Altrimenti, passerà l’estate I difensori puntano sulla inattendibilità della accusatrice, smentita in un altro processo da un fotografo.
Frodi sui flussi dei migranti, dieci arresti
Migranti (Ansa)
Maxi operazione della polizia in numerose città italiane, 167 perquisizioni. In corso verifiche sui titoli di permanenza nel Paese Intanto gli arrivi non si fermano: a Lampedusa sbarcati 27 clandestini provenienti dalla Tunisia. Ma alla partenza erano 67.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy