2023-02-18
Aboliti tutti gli sconti in fattura. Salvo solo chi ha iniziato i lavori
Entra subito in vigore il decreto che elimina del tutto la cessione dei crediti. Rimane in mezzo al guado chi ha già fatto studi preparatori, quasi sempre a pagamento, ma non ha ancora presentato la Cila.
Il Nikkei 225 supera di circa tre punti l’indice azionario mondiale. Dopo un lungo periodo di stagnazione, il Paese riparte anche grazie alle piccole imprese innovative. E l’inflazione rimane sotto controllo.
Il 31 marzo l’assemblea decide sulle offerte per i diritti tv. Danilo Iervolino apre alla gara. Claudio Lotito chiude: governance intoccabile. Ballano 300 milioni dalla lotta alla pirateria.
Federico Rocca (Imagoeconomica)
- Il consigliere di Fdi in Campidoglio chiede le dimissioni dell’assessore che si è fatto dettare il Piano casa dal leader degli occupanti. «Per la sinistra è un nervo scoperto. Roberto Gualtieri compra con fondi pubblici gli immobili “rubati”, li ristruttura e lascia dentro chi c’era».
- Inchiesta sull’acquisizione (poi saltata) del 35% di Compago da parte di Agsm-Aim.
Lo speciale contiene due articoli.
Lucia Borgonzoni (Imagoeconomica)
Il sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni: «Tavoli aperti per regolare anche la rielaborazione di opere attraverso l’intelligenza artificiale».