Fico guida la mutazione del M5s e punta al partito unico giallorosso

Fico guida la mutazione del M5s e punta al partito unico giallorosso
Ansa
Liberatosi di Luigi Di Maio, il presidente della Camera lavora alla «cosa progressista». Che ha iniziato a preparare a partire dall'alleanza con Luigi De Magistris per le suppletive a Napoli. Il primo nemico da abbattere è Vincenzo De Luca.
C’è bisogno d’una nuova festa:la liberazione dalle cretinate
Antonio Scurati (Getty Images)

Poteva mancare Roberto Saviano? Ovvio che no. L’imbucato speciale appena c’è un’occasione per parlare di sé non se la fa scappare, e dunque eccolo cogliere al balzo la polemica sulla cancellazione del monologo di Antonio Scurati, per dire che pure lui è un epurato di mamma Rai e sparare a zero sull’azienda pubblica che non gli offre più né programmi né ospitate. Del resto l’autore di Gomorra, che da tempo non riesce più a farsi notare e soprattutto a vendere copie, ha appena dato alle stampe un nuovo libro e dunque che cosa c’è di meglio di una autopromozione per lamentarsi di essere vittima di una censura?

Bardi passeggia verso il secondo mandato
Vito Bardi (Ansa)
Il «campo largo di destra» in ampio vantaggio sul centrosinistra. Il premier: «Grazie a chi sostiene le nostre politiche». Parte lo sfottò dei meloniani: «Ecco l’effetto Scurati». Il Movimento 5 stelle arranca. E l’affluenza precipita al 49,8%.
Vivendi si astiene e consegna a Labriola il nuovo consiglio Tim. Rete più vicina a Kkr
Pietro Labriola (Ansa)
Oggi l’assemblea, ma la decisione del primo azionista spiana la strada alla lista del cda. Depotenziata la causa contro NetCo.
Latte crudo, fresco o pastorizzato? Le risposte per unire sicurezza e qualità
Il prodotto puro si può ancora acquistare (anche alla spina). La bollitura però è raccomandata da inizio Novecento. E i rischi non vanno ignorati.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings