Farmaci ai bimbi per cambiare sesso. I casi in aumento adesso fanno paura

Farmaci ai bimbi per cambiare sesso. I casi in aumento adesso fanno paura
iStock
  • In Italia i centri pubblici e convenzionati sono 14, quelli privati molti di più. E sempre più spesso ad accedere sono i piccoli, pure undicenni. Al famigerato Saifi di Roma in 4 anni l’afflusso di minori è cresciuto del 470%.
  • Angelo Vescovi, il biologo che presiede l’organismo: «Mancano certezze sui danni collaterali. Certe associazioni mi spaventano: vogliono procedere anche in assenza di dati scientifici».
  • L’avvocato Annamaria Bernardini de Pace: «C’è chi non accetta un figlio gay e quindi lo spinge a modificare genere. Sono a disposizione dei ragazzi che vogliono chiedere il risarcimento dei danni».

Lo speciale contiene tre articoli.

«Paga minima e articolo 18 non migliorano il lavoro. Ora serve più formazione»
Luigi Sbarra (Imagoeconomica)
Il segretario Cisl Luigi Sbarra: «L’occupazione cresce, ma la sfida delle transizioni si vince con le competenze. Positiva l’idea di incentivare le assunzioni al Sud».
Il programma dei Verdi inquina il pianeta che dovrebbe salvare
(Ansa)
Diminuire le emissioni di C02 ridurrebbe pure l’estensione della vegetazione, creando così un cortocircuito dagli effetti molto più dannosi di quelli che sostengono di combattere. Ma i loro militanti evitano i confronti.
Anarchici di Genova assaltano i carabinieri
La «ex latteria occupata» sede degli anarchici a Genova. Nel riquadro, un frame dell'aggressione ai carabinieri
Durante un giro di pattuglia nei dintorni di uno stabile dell’università occupato, due militari sono stati aggrediti dagli autonomi e costretti a chiamare rinforzi. Alla fine quattro feriti in divisa e otto fermati fra i no global. I loro amici in corteo per farli rilasciare.
Due portaerei Ue coprono le rotte africane
Portaerei Cavour @UsNavy
Entra nel vivo l’esercitazione Nato nel Mediterraneo guidata dalla nostra Marina con la Cavour e la francese Charles de Gaulle: sono coinvolti 9.500 militari. Un presidio rispetto al Maghreb (flussi migratori, commercio e industria) e all’Iran (possibili minacce).
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings