«Voto di scambio mafioso»: inchiesta sul sindaco Pd di Reggio Calabria

«Voto di scambio mafioso»: inchiesta sul sindaco Pd di Reggio Calabria
Giuseppe Falcomatà (Imagoeconomica)
Giuseppe Falcomatà inguaiato dalle intercettazioni: uno degli indagati guidava un circolo «dem» e tesserava persone legate ai clan.
Prodi vuole eliminare il diritto di veto e condannare l’Italia all’eutanasia politica
Romano Prodi (Imagoeconomica)
Senza l’unanimità invisa all’ex premier, a dettare legge in Europa sarebbero pochi Stati arroganti. Mentre noi finiremmo all’angolo.
GLI EUROPAGLIACCI
Elly Schlein (Ansa)
Tutti a dire che errore, signora Meloni, non votare Ursula von der Leyen, isolare l’Italia, mettersi di traverso all’Ue. Ma che idea della politica hanno? La presidente incarna l’Ue che i conservatori contrastano. Però, chiuse le urne, avrebbero dovuto raggirare gli elettori e partecipare al teatrino di chi pretende sempre di dare le carte.
Con Sciascia la cucina si trasforma in poesia
Leonardo Sciascia (Getty Images)
Il grande letterato del Novecento è divenuto, con la sua penna, ambasciatore delle golosità siciliane. Dalle sarde allo zolfo al dolce fatto con manzo, cioccolato e sfoglia: attraverso i piatti, celebra l’amata civiltà contadina. Ed esalta pure i vini (anche se astemio).
Nel mormorio della risacca ligure sento l’anima di mio padre defunto
iStock
La morte di un genitore è un severo monito alla fugacità dell’esistenza, che a scuola tentano di farci capire con le opere di Dante o Foscolo. Ma poi, quando la vivi per davvero, ti rendi conto che le parole non bastano.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy