
- Le nuove tendenze per l'Estate 2024 raccontate dalle modelle di Sports Illustrated.
- La nuova collezione di arena accompagna gli atleti durante le Olimpiadi di Parigi.
- La fuga estiva degli angeli di Victoria's Secret.
- Jimmy Lion ti porta in spiaggia con Jean-Micheal Basquiat.
Lo speciale contiene quattro articoli e gallery fotografiche.
La pubblicazione dello «Swimsuit Issue» di Sports Illustrated — che quest’anno celebra i suoi primi 60 anni — sancisce l’inizio dell’estate. Pubblicato per la prima volta nel gennaio 1964, lo speciale del periodico statunitense si è trasformato negli anni in un fenomeno culturale capace di catturare l’attenzione del pubblico di tutto il mondo. Location esotiche e modelle emergenti, fiere delle loro curve naturali, rappresentavano uno stile di vita aspirazionale e un senso di avventura.
Pubblicato durante la prima settimana di giugno, SI Swimsuit ha aiutato a portare al successo alcuni dei volti più iconici della moda degli ultimi anni da Elle Macpherson a Tyra Banks, da Ashley Graham — la prima modella plus size a comparire sulla copertina — fino a Kate Upton. Il magazine rappresenta anche il primo sguardo alle tendenze swimwear che ci accompagneranno durante l’estate, dando spazio a stili diversi e combinazioni inedite, capaci di adattarsi al corpo di ogni donna.
Ecco allora che a guidare il trend per l’Estate 2024 è Alix Earle — influencer da oltre sei milioni di followers — che per la copertina digital della rivista sfoggia un bikini metallizzato. Conquistato dal luccichio visto sulle ultime passerelle, anche lo swimwear si veste d’oro e d’argento, per illuminare da mattino a sera.
Fantasie geometriche caratterizzate da colori vibranti e suggestioni che rimandano agli anni Sessanta accendono la nuova stagione come raccontato dalla modella Kate Upton, fotografata in Messico in un due pezzi stringato, mentre la giocatrice di calcio Brittany Mahomes interpreta, sulle spiagge del Belize, una delle tendenze più apprezzate degli ultimi anni: il crochet. Reso ancora più romantico da applique floreali tono su tono.
L’effetto tono su tono, declinato in tutte le sfumature del beige per fondersi con il colore della pelle baciata dal sole, diventa per l’Estate 2024 espressione di un nuovo minimalismo, elegante e senza tempo, che abbraccia le ultime tendenze votate al quiet luxury. Infine, il pizzo — dapprima confinato al mondo della lingerie — fa il suo ingresso nello swimwear come raccontato dalla modella Nina Agdal.
La nuova collezione Arena per le Olimpiadi

Sviluppata con nuotatori d’elite, la collezione Fireflow firmata arena trae ispirazione dall’equilibrio vincente che spinge gli atleti verso l’eccellenza. Grazie al contributo personale di campioni olimpici e mondiali, il brand ha così creato una linea che trae ispirazione da uno specifico stato mentale di equilibrio, il punto di incontro tra la calma assoluta e il fuoco ardente scatenato dalla passione.
In vista dell’evento più importante dell’anno arena vuole sostenere gli atleti che saranno i grandi protagonisti dell’Estate 2024 portando sulla loro pelle una sensazione che ogni nuotatore ha provato nella mente e nel cuore prima di tuffarsi almeno una volta. «Non sorprende che in alchimia, acqua e fuoco siano spesso visti come due forze opposte» raccontano dal brand. «La dualità tra acqua e fuoco può essere vista come un riflesso della tensione ineluttabile tra controllo e impulso .Tra istinto e contemplazione. Due forze opposte che sono necessarie per la trasformazione e la crescita. L’acqua può raffreddare e controllare le passioni infuocate dell’anima umana, mentre il fuoco è l’elemento che può risvegliare ed energizzare la natura contemplativa della mente umana».
La collezione Fireflow 2024 è disponibile nei modelli di costumi da competizione più amati di arena carbon guide e carbon air (jammer, open back e closed back) oltre al nuovo rivoluzionario Powerskin Primo, caratterizzato dall’innovativo tessuto Hyperforce, dotato di tensoelasticità capace di combinare la massima compressione durante la performance e il miglior comfort di sempre fuori dall’acqua.
Ma non finisce qui, arena celebra il lavoro quotidiano di ogni sportivo portando il concetto di Fireflow anche nei costumi da allenamento, negli accessori e nell’abbigliamento, dalla cuffia allo zaino, fino ad arrivare alla felpa con cappuccio.
La fuga estiva firmata Victoria's Secret
In attesa del ritorno degli angeli in passerella — evento previsto per l’autunno — Victoria’s Secret abbandona la città per tuffarsi in un paradiso tropicale, tra ispirazioni d’archivio e tagli audaci. A raccontare la nuova collezione è la designer Kira Fisher: «Lo swimwear è una questione di equilibrio tra sexy e comfort. Credo davvero che quando sei a tuo agio, sei al meglio e questo ti fa sentire sexy e sicura di te».
«Che si tratti di uno slip a copertura totale o di un perizoma, di un top a fascia o di un piccolo bikini a triangolo, la linea di un marchio dovrebbe offrire un'ampia gamma di modelli, in modo che tutti possano sentirsi al meglio». Ecco allora susseguirsi costumi interi dai tagli asimmetrici e bikini caratterizzati da laccetti lunghissimi con cui giocare per uno stile davvero unico.
In spiaggia con Basquiat

Nel mezzo della celebrazione del suo 10° anniversario, Jimmy Lion, il brand fondato a New York che ha rivoluzionato il mondo dei calzini in tutto il mondo, continua ad espandere il suo marchio di successo includendo nuove linee di prodotti.
L'Estate 2024 vede così l'introduzione della linea swimwear rafforzando l’impegno del brand nei confronti dei materiali di prima qualità e più responsabili, e traduce con successo la sua creatività in modelli originali per il nuoto da uomo e donna con una linea che comprende pantaloncini da bagno, bikini e costumi interi.
La collezione vuole inoltre rendere omaggio alla collaborazione di maggior successo nella storia di Jimmy Lion, quella con i disegni di Jean-Micheal Basquiat.
















