E adesso le guerre in Europa diventano due

E adesso le guerre in Europa  diventano due
Getty images
  • I droni ucraini colpiscono Mosca, che risponde. Ma intanto si infiammano anche i Balcani. Il segretario del Partito popolare serbo: «Patti violati, provocazioni continue dei kosovari. Così non può andare avanti».
  • Per la prima volta anche la capitale russa viene investita in pieno. Londra: «Zelensky ha diritto a difendersi oltre confine». Washington non è d’accordo e l’Ue fa la gnorri.

Lo speciale contiene due articoli

Mai dire Blackout | Il canale di Panama risorge

Il canale di Panama vuole il GNL americano. La rete elettrica britannica si regge sui fax. La Cina vince nella corsa alla transizione. Ford sospende lo sviluppo del camion elettrico. FT: la crisi dell’auto era prevedibile.

Il Pd getta la maschera: «L’obiettivo è imporre un mondo senza macchine»
Eleonora Evi (Ansa)
I dem continuano a fare guerra alle auto. La Evi: «Durante il lockdown le emissioni non sono calate? Ma abbiamo continuato a mangiare e ad accendere la luce».

L’esecutivo, forte del decreto sui Paesi sicuri, trasferirà presto 60-70 persone nei centri fatti costruire oltre Adriatico. Possibili nuovi scontri coi giudici, grazie all’interpretazione della sentenza della Corte Ue.

Sottovoce lo dicono tutti: trattiamo con Putin
Vladimir Putin (Ansa)
Il «Corriere» ospita l’intervento di Giampiero Massolo, uno dei massimi esperti di questioni internazionali, che davanti allo stallo di Kiev invita al realismo e a cercare subito una tregua. Si poteva fare alle stesse condizioni un anno fa. Quante morti inutili.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy