Dubbi sulle cifre degli effetti avversi: «In America sono 640 volte di più»

  • Il prof Alberto Donzelli contesta il report dell’Aifa: «Con il volume di segnalazioni giunte al sistema Usa, avremmo decine di migliaia di ricoverati». Solo che, da noi, il 40% degli eventi gravi è liquidato come «indeterminato».
  • Col trucco ci rifilano la quarta dose. Nicola Magrini «prenota» la prossima iniezione: «Sarà solo un richiamo annuale». Gaffe sull’Africa: «Non hanno vaccini gratis». Intanto hanno raggiunto l’immunità di gregge.

Lo speciale comprende due articoli.

Tra alimenti e integratori, l’elisir d’eterna giovinezza è sua maestà il collagene
iStock
La proteina più abbondante del corpo umano dà forza e sostegno ai tessuti della pelle Nella fascia 25-30 anni la produzione cala dell’1% l’anno. Ma si può correre ai ripari.
Marco Staffolani: «Con l’Intelligenza artificiale facciamo l’errore di Averroè»
iStock
Il teologo usa l’idea del grande filosofo musulmano sull’«intelletto unico» per spiegare i rischi dei chatbot: «Una “verità” immanente e impersonale può comprimere l’umano».
Più immigrazione e meno welfare: la triste eredità politica della Merkel
Angela Merkel (Ansa)
  • Il governo Merz deve fare i conti con la crescita della spesa previdenziale, la crisi dell’occupazione, la sanità al verde e l’integrazione fallita degli stranieri accolti. L’Spd vuole alzare la tasse, Cdu e Csu chiedono tagli.
  • L’offerta di case scarseggia, frenata da burocrazia e balzo dei costi. I canoni di affitto salgono, i rendimenti scendono.

Lo speciale contiene due articoli

Dimmi La Verità | Buonguerrieri (Fdi): «Importanti gli scoop della "Verità" sul Covid»

Ecco #DimmiLaVerità dell'1 settembre 2025. L'onorevole Alice Buonguerrieri, capogruppo di Fdi in commissione Covid, commenta gli scoop della «Verità» sulla pandemia.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy