Di chiocciole era ghiotto papa Pio V, il principe De Talleyrand le offrì ad Alessandro I Romanov. Le loro uova possono essere servite come caviale oppure trasformate in salume da affettare. E con la bava si diventa belli.
Il presidente del Consorzio Antonio Quirici: «Ci siamo associati quarant’anni fa per unire una filiera produttiva unica al mondo, e proiettarla nel futuro con valori comuni».
La sanità pugliese è allo sbando, ma la Regione finanzia la procreazione assistita. Pro vita denuncia: «Pressioni indebite sulle giovani: la pratica non è sicura».
L’Arci di Pontedera, foraggiata dalla giunta pd, invita i «bambin3» a colorare magliette in «preparazione» al pride. «Ce lo hanno chiesto alcune mamme». La Lega sulle barricate: «Faremo un’interrogazione a Giani».