Draghi isola Berlino sulle sanzioni: si tratta sull’uscita di Mosca dallo Swift

Draghi isola Berlino sulle sanzioni: si tratta sull’uscita di Mosca dallo Swift
Mario Draghi (Ansa)
  • La Germania parla di «restrizioni mirate» per ciò che riguarda le banche ma invia armi a Kiev. Anche l’Italia muove le truppe.
  • È la cifra che potrebbe non essere più pagata qualora la Russia venisse esclusa dal sistema che collega 11.000 istituti di 200 Paesi.

Lo speciale contiene due articoli

Santità, ma crediamo alla vita eterna o ai blindati dell’Urss?
Papa Francesco (Ansa)
Il segno della croce davanti alla bara di Giorgio Napolitano non poteva offenderne la laicità. Evitandolo, il Papa ha confuso i cattolici.
Edicola Verità | La rassegna stampa del 26 settembre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa del 26 settembre con Camilla Conti

Parigi molla il Niger: altri barconi per noi
Emmanuel Macron (Ansa)
Il leader francese annuncia il ritiro delle truppe, che restano in minima parte solo in Ciad: «Stop agli interventi in caso di golpe». La giunta esulta ma non caccia gli americani. Per l’Italia c’è una grana in più: il caos politico a Niamey incoraggerà le partenze.
Occhi sul Terrorismo | Criptovalute, Hawala e Telegram. Così l’Isis si finanzia in tutto il mondo

Lo scorso 12 settembre dopo un'importante indagine delle autorità irlandesi sul finanziamento del terrorismo internazionale e sul riciclaggio di denaro, quattro uomini e due donne sono stati arrestati. I sei cittadini uzbeki e irlandesi dovranno rispondere di più di 200 capi d'imputazione. Si tratta dell’ennesima operazione antiterrorismo che mira a colpire i canali di finanziamento dell’Isis. Analoghe operazioni sono state condotte nei mesi scorsi in Spagna, Francia, Inghilterra,Italia, Sud Africa e Stati Uniti solo per citarne alcuni.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings