Sovranità: spetta al popolo certo non al Colle

Sovranità: spetta al popolo certo non al Colle
Sergio Mattarella (Ansa)

Il Fatto quotidiano, organo ufficiale di Giuseppe Conte, ieri ci ha informati che il capo dello Stato ha opzionato per sé almeno sei ministri, più il commissario all'emergenza coronavirus. Secondo il quotidiano diretto da Marco Travaglio, la nascita del nuovo governo non potrebbe infatti prescindere dalla conferma nel loro incarico di Roberto Gualtieri, Luciana Lamorgese, Luigi Di Maio, Lorenzo Guerini, Enzo Amendola e Roberto Speranza. Quest'ultimo però si porterebbe appresso, come inevitabile conseguenza, anche Domenico Arcuri, suo principale collaboratore: con il risultato che prendi uno, ma te ne ritrovi due, entrambi in quota D'Alema, il vero ispiratore dell'esecutivo dimissionario.

Chiedono condoni milionari ma urlano per le multe Covid
Nicola Fratoianni (Getty images)

Gli stessi, dal Pd a Forza Italia, che pretendono la sanatoria per i palazzinari di Milano o per i delinquenti nelle carceri affollate, si stracciano le vesti al pensiero che si ponga rimedio a una bestialità anti scientifica.

Cancellare le multe è sacrosanto: ora si rimborsi chi perse lo stipendio
Imagoeconomica
Lo stop alle sanzioni ai non vaccinati è un atto di giustizia dovuto ai cittadini, come mostrano studi e inchieste. Adesso però, oltre a ridare i soldi a chi ha già pagato, il governo dovrebbe risarcire anche i lavoratori sospesi.
Yasmine diventa Enea per ideologia
I giornali grondano lacrime sulla vicenda della bambina ritrovata nel Mediterraneo. Ma la sua storia, che resta drammatica, è molto diversa da come ce la raccontano.
Fs ha una strategia da 100 miliardi. Piano che vale 7 volte i fondi del Pnrr
Stefano Antonio Donnarumma (Imagoeconomica)
L’ad Stefano Donnarumma presenta i progetti del gruppo. Ben 86 miliardi sono previsti da fonti finanziarie extra investimenti Ue. «Nessuna privatizzazione». Matteo Salvini: «Oltre 1.200 cantieri aperti, qualche disagio ci sta».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy