Gli Usa spingono il Fondo monetario in Argentina per salvare le loro pensioni

True
Gli Usa spingono il Fondo monetario in Argentina per salvare le loro pensioni
  • Il presidente Mauricio Macri ha chiesto un prestito da 30 miliardi per mettere una pezza alla crisi economica, dovuta in particolare alla forza acquisita dal dollaro a seguito delle nuove politiche di Donald Trump. I bond secolari emessi dalla banca centrale albiceleste hanno attirato molti fondi previdenziali a stelle e strisce che ora temono un default.
  • Mario Seminerio, analista finanziario, spiega alla Verità: «È la maledizione delle risorse naturali: ci sono Paesi ricchi di materie prime che non sanno gestire i cicli di boom e sboom finendo per indebitarsi». Sull'intervento dell'organismo di Washington: «Usare il prestito per imporre le sue politiche, può riportare il Paese al peronismo».

Lo speciale contiene due articoli.

Martino Mora: «Ho difeso la scuola, altro che mostro»
Martino Mora
Il prof sotto attacco per aver punito uno studente in gonna: «Non è con le buffonate che si combatte la violenza sulle donne. Dietro la lotta contro le discriminazioni c’è una guerra per l’esclusione. Di chi non si conforma»
Il tuttofare di Draghi era regista alla Leopolda
Antonio Funiciello (Ansa)
Antonio Funiciello organizzava le prime riunioni della Leopolda quando il Bullo era sindaco di Firenze: ecco le mail dell’inchiesta Open
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

Made in Italy
Trending Topics
Change privacy settings