I criminali stranieri cercano l'oro in Nigeria

True
I criminali stranieri cercano l'oro in Nigeria
Una strada di Abuja, la capitale della Nigeria (Ansa)

Le risorse naturali della Nigeria sono sfruttate da criminali stranieri da decenni. Dall’inizio del 2020, diversi cittadini cinesi sono stati arrestati nel Paese africano per il loro coinvolgimento in attività minerarie illegali. La mancanza di una legislazione esaustiva ha consentito l’estrazione e il commercio illegale di minerali ad alto prezzo.

Esplode il distributore Gpl: sfiorata la strage
Ansa
È successo a Roma, nel quartiere Prenestino, poco dopo le 8 del mattino. Durante le operazioni di scarico, una fuoriuscita di gas avrebbe causato due deflagrazioni, di cui una forte «come una bomba». Oltre 50 le persone ferite, di cui due gravi.
Su Disney+ «Adults», la comedy in salsa Gen Z
«Adults» (Disney+)

A mezza via tra Friends e How I Met Your Mother, con un po' di Underemployed nel mezzo. Adults, il cui titolo, in origine, avrebbe dovuto essere tutt'altro, è la serie che, più di tutte, punta a raccontare le difficoltà delle nuove generazioni. Quelle note e meno note, le piccole angosce e le imprese che la società, così com'è oggi, sembra aver reso impossibili.

Aifa si ostina a difendere i vaccini con numeri parziali e fuorvianti
iStock
Nel rapporto dell’Agenzia del farmaco vengono sottovalutati i rischi di alcune malattie post dose come l’anafilassi e gli eventi embolici e trombotici. Il giudizio sulle carenze della vigilanza è del tutto ribaltato.
Leone parla di Dio, ma Zuppi rimpiange i messaggi politici di Bergoglio
Matteo Maria Zuppi (Ansa)
Intervistato alla festa di «Repubblica» il capo della Cei trascura la svolta di Prevost e parla solo del predecessore.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy