Così il boss romano della ’ndrangheta provò a truffare anche Mattarella jr

Così il boss romano della ’ndrangheta provò a truffare anche Mattarella jr
Bernardo Mattarella (Imagoeconomica)
Il padrino e il suo compare truccarono i bilanci delle società per ottenere ricchi finanziamenti dal Mediocredito centrale.
Primi incontri tecnici dei parlamentari europei sulla direttiva: la trattativa s’ incaglia sugli obblighi per i posti auto con ricarica, sui pannelli solari e i parcheggi per bici. Le forzature per chiudere nel 2023 proseguiranno.
Il «ricatto» Bce sulle aziende non ecologiche
Christine Lagarde (Ansa)
Secondo gli stress test climatici dell’Eurotower, rifiutare la «transizione accelerata» porta all’aumento di rischi di credito e di crac. Ma Francoforte poi ammette che ci saranno maggiori costi per famiglie e imprese nel breve periodo. Colpa dei prezzi dell’energia.
Sempre peggio: multe e arresto se non hai fatto la casa «green»
Rishi Sunak (Getty Images)

Al Parlamento inglese si discute una legge che prevede pene detentive e forti ammende per chi non adegua l’abitazione. A Berlino dal 2024 vogliono imporre lo stop a nuovi impianti di riscaldamento con energia fossile.

Il premierato? A Prodi piace se il premier è lui
Romano Prodi (Getty Images)

Udite, udite: secondo Romano Prodi, concedere agli italiani il diritto di decidere da chi farsi governare, e impedire che la loro scelta sia poi ribaltata da qualche onorevole voltagabbana, è qualcosa che si pone al di fuori del sistema democratico parlamentare.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings