Cosa rimane dell’atto di forza di Evgenij Prigozhin che con 5.000 uomini del Wagner Group ha tenuto in scacco la Russia per 48 ore? Come esce Vladimir Putin da questa vicenda? E gli ucraini approfitteranno sul campo di battaglia della situazione venutasi a creare a Mosca? E che fine farà la compagnia di mercenari Wagner Group che è presente in 12 paesi africani oltre che in Siria e Ucraina? Di questo e di altro parliamo con il Generale di Corpo d’Armata Giorgio Battisti e il vicedirettore de La Verità Claudio Antonelli.
Da non perdere
Florida, il video della dashcam mostra l’aereo che precipita: 9 morti
Una dashcam ha ripreso il momento dello schianto del Learjet 60 nel sud dello Stato. Il velivolo era decollato da Austin, in Texas, ed era diretto alle Bahamas.
Trump grida alla frode in Alaska: «I democratici hanno barato, va perseguita»
Il presidente Usa accusa i democratici di un complotto per confondere gli elettori in vista delle elezioni di metà mandato. Nel mirino la candidata al Senato Mary Peltola e un rivale omonimo del senatore repubblicano in carica.
Spagna, scontro tra due treni: le immagini aeree della Guardia Civil
L’incidente sulla linea ad alta velocità Madrid-Andalusia, in provincia di Toledo, ha provocato numerosi morti e feriti. Almeno due vagoni sono precipitati in una scarpata. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, ambulanze e squadre di soccorso.
Israele, Netanyahu: «Voglio un governo di destra forte»
Il Likud è in testa dopo le elezioni dall'esito incerto. Il premier israeliano esclude un esecutivo sostenuto dai partiti arabi: «Dobbiamo dare vita a un governo di destra forte».
Elezioni Israele, Netanyahu al voto con la moglie: «Votate come si deve»
Il premier israeliano ha votato a Gerusalemme e ha invitato i cittadini a recarsi alle urne: «Fatelo per il futuro dello Stato di Israele». Elezioni legislative dall'esito molto combattuto.
Brasile, Bolsonaro rifiuta il risultato delle elezioni: «Voto da annullare»
Il candidato di destra contesta la vittoria di Lula, che secondo i risultati ufficiali ha ottenuto il 51,75% dei voti contro il 48,25% dell’avversario. Bolsonaro definisce i risultati «impossibili» e annuncia che chiederà l’annullamento del voto.
Donald Trump ha votato in Florida per le midterm
Il presidente Usa Donald Trump ha votato in anticipo nel suo stato di residenza, la Florida, in vista delle elezioni di metà mandato del 3 novembre che vedono il suo Partito Repubblicano impegnato a mantenere il controllo del Congresso.