Conte si umilia per la poltrona

Conte si umilia per la poltrona
Giuseppe Conte (A.Benedetti/Corbis/Getty Images)

Quasi un'ora di discorso per dire una sola cosa, ossia che la maggioranza non ha più i numeri. Alla fine, l'intervento alla Camera di Giuseppe Conte si riassume in un'unica parola: aiutateci. «Aiutateci a ripartire con la massima celerità». Soprattutto, aiutateci a non andare a casa con altrettanta velocità. Un appello ripetuto più volte, nella speranza di muovere qualche voto, possibilmente in quell'area del centrodestra che potrebbe essere sensibile al richiamo di un contributo politico «nel solco delle migliori e più nobili tradizioni europeiste: liberali, popolari e socialiste». Un messaggio chiaramente diretto a Forza Italia, l'unico partito che assomma in sé tutte queste anime, una parte delle quali, se non ci fosse stato l'argine di Silvio Berlusconi alle sirene governative, sarebbe già andata in soccorso della maggioranza, trovando il modo di sostituirsi ai senatori renziani.

Giuntoli, l’uomo nell’ombra del Napoli che sa come sbancare sul mercato
Cristiano Giuntoli (Getty Images)
Ieri sono diventati azzurri Ndombele, Simeone e Raspadori. Il ds partenopeo non parla mai ma scova i talenti e rende la vita facile ai presidenti: i conti tornano sempre. È lo stesso che costruì un Carpi capace di salire in A.
La repubblica dei cretini è sovrappopolata
A destra, lo stemma del falso Sovrano Stato Teocratico Antartico di San Giorgio (IStock)
Sgominata una banda di truffatori: sostenevano di aver fondato lo Stato di San Giorgio in Antartide con tasse al 5%, agevolazioni di ogni genere, titoli di studio e riabilitazione dei medici no vax radiati. Sono riusciti a vendere passaporti per circa 430.000 euro.
«House of the Dragon», su Sky e Now Tv lo spin-off del «Trono di Spade»
«House of the Dragon» (Sky)

In onda da lunedì 22 agosto, la serie è il tramonto dei Targaryen, un tempo signori incontrastati di Westeros, è la fine dei Draghi, mostri dei cieli. E, al contempo, è il tassello che manca alla serie madre, la spiegazione di come Daenerys abbia potuto essere quel che è stata, l’amazzone rivoluzionaria di Game of Thrones.

Civiltà non è suicidarsi con un clic. E neppure i figli ordinati su Amazon
Bianca Balti (Getty Images)

Antonio ha scelto di morire malgrado condizioni non disperate. E i giornali festeggiano questa opzione. Dopo la gay londinese, anche la modella Bianca Balti ha deciso di ricorrere al kit della fertilità fai-da-te.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings