Cimbri cerca un posto al sole Bper: «L’offerta a Sondrio non ostile, fatta in amicizia»

Cimbri cerca un posto al sole Bper: «L’offerta a Sondrio non ostile, fatta in amicizia»
Gianni Franco Papa, Amministratore delegato di Bper Banca (Imagoeconomica)
L’ad ha detto che il progetto era stato presentato a Unipol, prima azionista di entrambe le banche, a novembre: «Se non ci fossimo mossi noi sarebbe arrivato qualcun altro».
Gli scienziati sferzano il sindaco Sala che a parole ha fatto dell’ecologismo una bandiera: spariti gli alberi in diverse piazze riqualificate (San Babila) o in fase di restyling (Cordusio). Così le aree cittadine si trasformano in «isole di calore».
Irlanda del Nord, 63 poliziotti feriti
DSisordini in Irlanda del Nord (Getty)
Resta alta la tensione per la guerriglia urbana scoppiata dopo l’arresto di due rom accusati di stupro. Le forze dell’ordine indagano sui «messaggi di odio online».
Los Angeles nel caos. La Guardia nazionale ritorna sotto il controllo di Trump
La Guardia nazionale a Los Angeles (Ansa)
Ribaltato in appello l’ordine restrittivo contro la Casa Bianca. Il presidente: «Senza l’esercito la città sarebbe in fiamme».
Dovevano inviare truppe in Ucraina. Ora i volenterosi litigano sulle armi
Da sinistra, Friederich Merz, Emmanuel Macron e Keir Starmer (Ansa)
  • Parigi prova a escludere Londra dai progetti europei per l’acquisizione di materiali bellici. Berlino, varato il suo piano per la Difesa, nega il debito Ue agli altri. Ma Ursula von der Leyen dà ancora 1 miliardo a Kiev: in totale sono 150.
  • Il presidente ucraino sarà in Canada, però gli Usa si oppongono a dichiarazioni di supporto In ballo anche le spese militari in vista del vertice Nato e la lotta al traffico di migranti.

Lo speciale contiene due articoli

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy