Chi urla al comunismo sbaglia. È un classico compromesso

Chi urla al comunismo sbaglia. È un classico compromesso
Ansa
Bene la stretta su chi scappa coi soldi dello Stato e sui rinnovi contrattuali infiniti. Bilancio negativo su tasse e ludopatia. Con un governo «duale» bisogna abituarsi...
La transizione ecologica mette a rischio la medicina nucleare
iStock

Gli esperti sono preoccupati per la reale e concreta carenza di radioisotopi per la cura e la diagnostica che si è smesso di produrre a causa della chiusura di alcuni reattori nucleari. «Il più grande produttore di molibdeno-99 era, fino a qualche anno fa, il reattore di Chalk River, in Canada, che è stato fermato definitivamente nel 2018, lasciando il mercato mondiale privo del 40% della produzione» spiega Alessandro Dodaro, direttore dipartimento fusione e tecnologie per la sicurezza nucleare presso Enea.

Una golosità rinfrescante: sorbetto l’eterno dessert
iStock
Considerato all’unanimità l’antenato del gelato, non è servito esclusivamente durante l’estate ma è un grande classico dei pranzi di festa. Unisce alla cremosità la freschezza della granita.
La schiavitù oggi: vaccinazioni e lockdown
iStock
Lo sfruttamento non è sparito. Ha soltanto cambiato forma: lo si ritrova nei diktat sanitari, ma anche nella pedopornografia nella prostituzione e nella droga. Ed è antieconomico: consente grandi guadagni nel breve periodo, distrugge tutto nel lungo.
Gli attacchi degli al-Shabaab in Etiopia e l’ombra dell’Isis sulla Somalia

I militanti degli al-Shabaab somali (branca locale di al-Qaeda in Africa) che hanno attraversato l'Etiopia orientale la settimana scorsa sono ancora attivi all'interno del Paese, nonostante le ottimistiche rassicurazioni dei funzionari locali che avevano affermato «di aver distrutto la loro capacità di offendere».

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings