La chat che scagiona Morisi esce (di nascosto) subito dopo il voto
Luca Morisi (Ansa)
Il «Corriere» che ha fatto lo scoop ora pubblica i dialoghi tra il leghista e i due romeni: provano che è stato uno di loro a portare la droga dello stupro. Ma queste intercettazioni non meritano più la prima pagina.
«La Stampa» contro il sottosegretario Giovanbattista Fazzolari: «Propone il tiro a segno ai ragazzini». Lui smentisce, Massimo Giannini balbetta. Surreale Giuseppe Conte: «Avrà pure negato, però ama i fucili».
Il commissario europeo agli Affari Interni Ylva Johansson (Ansa)
Alla vigilia del Consiglio europeo sui flussi, Stati baltici, Danimarca, Slovacchia, Grecia, Malta e Austria si fanno sentire: «L’attuale sistema è rotto, avvantaggia soprattutto i cinici trafficanti di esseri umani».
L’attivista vuole portare in tribunale Identità e Democrazia. Il capogruppo Marco Zanni: «È ossessionata da noi, ma male informata: non abbiamo personalità giuridica».