Caro Letta, lei è in ritardo anche contro i giudici

Caro Letta, lei è in ritardo anche contro i giudici
Enrico Letta (Ansa)

È bello che il segretario del Pd scopra, finalmente, che negli italiani cresce la sfiducia nella magistratura. Il fenomeno per la verità non è nuovissimo. Sono anni che se ne discute. E negli ultimi mesi poi, con il caso Luca Palamara, è risultato evidente ai più che nei tribunali italiani la legge non è uguale per tutti, ma ci sono favori, veleni, amici, nemici e sentenze pilotate in nome di interessi personali o politici.

«Er Moviola» ha aperto le danze per la leadership del centrosinistra
Paolo Gentiloni e Giuseppe Conte (Ansa)
L’establishment scommette sull’ex premier Paolo Gentiloni alla testa del Pd dopo il voto di giugno. E lui gioca d’anticipo, cannoneggiando Giuseppi e la sua ambizione di essere il frontman dell’opposizione. Ne vedremo delle belle.
Gentiloni smaschera Conte: «Non negoziò i soldi del Pnrr. A decidere fu un algoritmo»
Paolo Gentiloni (Imagoeconomica)
Il commissario Ue (in scadenza): «Altri Paesi hanno ottenuto di più». Poi corregge un po’ il tiro: «Il governo di allora diede un contributo». Ma i 5 stelle insorgono.
«Feci il primo annuncio della Rai a colori e la politica si divise anche su quello»
Rosanna Vaudetti (Getty Images)
Rosanna Vaudetti l’ex signorina buonasera: «La Malfa temeva che i nuovi televisori avrebbero rovinato gli italiani. Intervistare Ungaretti fu un onore. Corrado mi fece cadere per fare show».
Anti stress ed elisir di giovinezza. Le virtù insospettate del limone
(iStock)
  • Due spremute danno da sole l’intero fabbisogno di vitamina C della giornata. Per gli anemici è consigliato accompagnarlo a carne e pesce. E per chi ama cambiare, ci sono anche la varietà rossa e quella «dolce».
  • «Il succo in bottiglia è un’alternativa se è di alta qualità». L’ad della Giancarlo Polenghi, Filippo Scandellari: «È buono come quello del frutto fresco e in più fa evitare sprechi. Quello italiano è il migliore».

Lo speciale comprende due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings