Prima del disastro, calmate l’esagitato dell’Eliseo

Prima del disastro, calmate l’esagitato dell’Eliseo
Emmanuel Macron (Getty Images)

C’è qualcuno in Europa che fa il tifo per la guerra. Ne abbiamo scritto giorni fa, quando il premier polacco Donald Tusk, uno dei beniamini di Bruxelles, ha parlato di situazione prebellica, quasi che i Paesi della Ue si dovessero preparare a un conflitto. Al primo ministro di Varsavia, nelle stesse ore si era aggiunto Emmanuel Macron, che all’improvviso aveva proposto l’invio di soldati francesi in Ucraina. Ieri però, l’inquilino dell’Eliseo è tornato a rincarare la dose, quasi non vedesse l’ora di spedire truppe europee al fronte.

Continua a leggereRiduci
Sánchez getta la maschera: «Resto al potere»
Pedro Sánchez (Ansa)
Come era chiaro fin dall’inizio, il premier socialista spagnolo ha utilizzato le indagini sulla moglie per passare da vittima. La «pausa di riflessione» era un bieco calcolo elettorale in vista dei voti locale e europeo. «Rilanciamo la democrazia», ma esclude i giornalisti.
Su Netflix sbarca la versione italiana di «Call my agent»
«Fiasco» (Netflix)

Fiasco, francese come lo è stato Call my agent, debutta su Netflix il 30 aprile, con sette episodi da poco più di mezzora ciascuno. La storia che racconta non è vera, ma a tratti potrebbe esserlo.

Blinken e Cameron mediano. «Offerta tregua di 40 giorni Hamas decida in fretta»
Antony Blinken (Ansa)
  • Diplomazia al lavoro a Riad. Gerusalemme chiede il rilascio di tutti i 33 ostaggi in vita, i terroristi ne offrono 20. Washington accusa cinque unità dell’Idf: «Gravi violazioni».
  • Occupazione lampo dei filo palestinesi nella prestigiosa università francese.

Lo speciale contiene due articoli.

Roma e Mosca litigano per Ariston «Esproprio illecito». «Colpa vostra»
Riccardo Guariglia (Ansa)
  • Scambi di accuse tra la Farnesina e l’ambasciata russa dopo la nazionalizzazione degli stabilimenti di Vsevolozhsk. Per i diplomatici di Putin «la responsabilità è dell’Italia che ha sacrificato i suoi interessi».
  • Zelensky riceve Stoltenberg e bacchetta l’Occidente: «Senza un invio veloce, non potremo stabilizzare il fronte». Ma Scholz nega ancora i missili Taurus.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings