Le bombe chimiche irrompono sulle prove per fare il governo

Le bombe chimiche irrompono sulle prove per fare il governo
ANSA

Nella storia della Repubblica italiana ci sono governi che sono nati sotto i colpi delle mitragliette dei terroristi: è il caso del cosiddetto Andreotti quarto, la cui fiducia fu votata in Parlamento poche ore dopo il sequestro di Aldo Moro da parte delle Brigate rosse. Altri esecutivi invece hanno visto la luce dopo una strage: accadde nel 1992, dopo l'attentato mafioso in cui morì Giovanni Falcone, mentre appena due giorni dopo l'agguato al magistrato fu eletto al Quirinale Oscar Luigi Scalfaro. Dunque non saremo stupiti se quello cui vuol fare da levatrice Sergio Mattarella aprirà gli occhi sotto i missili lanciati da Donald Trump o Emmanuel Macron contro Bashar Al Assad.

Tasse alle multinazionali: Trump vince ancora
Antonio Tajani
Accordo al G7 sulla «global minimum tax». Antonio Tajani: «Dazi al 10% sono un compromesso accettabile».
Il bluff di Sánchez: fa l’irriducibile solo per tenersi stretta la poltrona
Pedro Sánchez (Ansa)
Con la sua maggioranza appesa al voto degli estremisti, il premier spagnolo è costretto ad alzare la voce di continuo. Anche a costo di riportare l’Ue sulla strada del green più talebano e dell’odio per Israele.
content.jwplatform.com

In Toscana e segnatamente in Maremma il buglione è una sorta di mescolanza dei cibi di terra: si mette in pentola quello che c’è. D’inverno di solito si fa con le carni - e in questo assomiglia alla scottiglia - utilizzando pollame, scarti del maiale e del manzo, se c’è un po’ di cinghiale o altra selvaggina che vengono stufate in tegame con giusto apporto di vino rosso e spezie, d’estate ci si rivolge invece all’orto e ne esce un piatto profumatissimo, assolutamente vegetariano che può essere consumato sia caldo che a temperatura ambiente. La preparazione è semplicissima, ma per la buona riuscita della ricetta occorre che l’olio extravergine sia di prima scelta e le verdure siano freschissime.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy