Uno studio Fabi rivela: gli interessi, già più alti della media europea, presto arriveranno al 5% per colpa delle politiche della Bce. Confcommercio rincara: per la luce spendiamo il 70% in più di Parigi e il 27% di Madrid. Le imprese non reggeranno la concorrenza.
Export di uranio kazako in forte crescita. Trump vuole i dazi su import da Messico e Canada. Cavo nel Mar Baltico, è intrigo internazionale. La concentrazione nel mercato cinese dell’auto e le difficoltà della ricarica.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il primo ministro danese Mette Frederiksen visitano i soldati feriti in un ospedale militare a Kiev (Ansa)
Chiedere un impegno per lo stop alle ostilità non è putinismo, ma realismo. Anche Volodymyr Zelensky è rassegnato a cedere alcuni territori. Poi ci sarà da pensare alla fase post bellica: tutte quelle armi sono un pericolo.
A Kiev funerali per il leader ucraino Pavlo Vedybida (Ansa)
Legami sempre più stretti tra Mosca e Pyongyang: incontro fra ministri della Difesa. La centrale nucleare di Zaporizhzhia rischia il suo terzo blackout in questo mese.