«Va bene parlare di Boeri ma il dibattito deve rimanere sui numeri»

True
«Va bene parlare di Boeri ma il dibattito deve rimanere sui numeri»
Ansa

L'analista politico Luigi Di Gregorio spiega il crescente ruolo della dimensione emotiva dell'elettorato: «Matteo Salvini è il perfetto leader contemporaneo: è l'eroe che si offre per risolvere le nostre paure, più percepite che reali. Però non bisogna esagerare perché il potere logora».

Alla convention dei «dimenticati» Trump e Vance ridisegnano il partito
Donald Trump e J.D. Vance (Ansa)
Tripudio per il tycoon (con benda all’orecchio) e per il suo vice da un popolo repubblicano ancora commosso. L’obiettivo programmatico: stop all’assistenzialismo e difesa dei diritti degli snobbati da élite e istituzioni.
Ritratti | Hedy Lamarr, la star delle invenzioni

Negli anni quaranta, poche attrici di Hollywood erano più famose e belle di Hedy Lamarr. Eppure, nonostante abbia recitato in dozzine di film e sia apparsa sulla copertina di tutte le riviste patinate, poche persone sanno che Hedy era anche – e forse soprattutto - un'inventrice di talento. Grazie a lei abbiamo il GPS, il Bluetooth e il WiFi.

Galli spennato: condanna per falso
Massimo Galli (Ansa)
Caduta l’accusa di turbativa d’asta. Per i pm di Milano, l’ex primario e docente della Statale avvantaggiò il suo candidato.
Orbàn spiega come Trump metterà fine alla guerra
Victor Orbán e Volodymyr Zelensky (Ansa)
Lettera di Orbán ai partner europei: con l’arrivo di Trump, gli Usa si sfilerebbero dall’Ucraina, costringendo Zelensky a trattare con Putin. L’Ue, indebolita militarmente ed economicamente, avrebbe il «nemico» alle porte. Meglio impegnarsi subito per la pace.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy